Entrare in un negozio la vigilia di Natale, scegliere una ventina di cose tutte più o meno uguali perché ormai non c’è più tempo per pensare, e poi considerare poco romantico lo shopping digitale!
Un esercito di zie dimenticate, di amiche sempre troppo indaffarate, fidanzati sciatti o solo poco originali che acquista oggetti rigorosamente seriali.
Ecco, io vorrei che si levasse un coro, una sorta di grido di protesta, una insurrezione quasi naturale contro il regalo di Natale fatto tanto per fare.
Cominciate adesso, proprio in questi giorni in cui tira gelida aria invernale a consulatre ebay, perché ciascun regalo calzi come un abito sartoriale.
Pensate a Marta che non cambia look dai tempi del liceo, per lei sicuramente qualcosa di vintage o addirittura un pezzo da museo.
Per la nonna un set da cucito, affinché possa sbizzarrirsi col rammendo, incluso di lente di ingrandimento che di infilare il filo nella cruna dell’ago per lei non è più tempo.
Per Giacomo di sicuro un mappamondo da far girare un po’ come la ruota della fortuna, che sia la sorte a decretare il luogo della sua prossima avventura.
E se, malgrado tutto, l’arte del regalo non è proprio affare vostro fatevi ispirare dal video che segue, 30 secondi di ironia, poesia, magia del Natale… forse quest’anno potreste persino riuscire ad essere più originali di un cane.
Avete proprio ragione regali no alla rinfusa ma ben pensati. Carinissimo il video. Kiss
Io faccio prima li commissiono! Brutto e poco romantico ma almeno evito di ricevere cose non pensate e comunque non gradite. Solo una persona ci pensa sempre e ci spende tempo. Tutte le altre commissionati.
finalmente vi trovo, insieme al mio blog! questo post mi piacerebbe metterlo sulla pagina facebook di http://www.artigianamente.it
un carissimo saluto
che bel post!!! E comunque avete proprio ragione, certe volte arrivano dei regali da inorridire!
Le immagini che scegliete sono sempre il top!!!
Io ho già esaurito i regali e molti li ho consegnati (sì lo so sono strana).
Un abbraccio
I regali vanno pensati e studiati, altrimenti preferisco non farli. Ecco perché il periodo che precede il Natale per me è il piu’ bello, inizio a dedicare il mio tempo alle persone a cui tengo e a cui poi donero’ qualcosa, bacione!!
Ha, che forte questo post e questo spot! 🙂
https://conigliogiallo.blogspot.it/2013/12/giveaway-nataloso.html
…Ady ho preso in prestito questo post, grazie!!!! quando scriverete, tu ed Eva, per artigianamente.it? se ti va scrivimi all’indirizzo benedetta@rtigianamente.it aspetto vostre notizie.
un carissimo saluto
Allora sono in linea, già iniziato a prendere i regali e tra questi c’è un bel mappamondo 😉
Bellissimo post, condivido tutto..
Brave!
Cara la mia PJ! E.