Una regina delle nevi in città


Una white queen nella city.

Un look interamente bianco, dalla cloche alle perle, per affrontare il primo grande gelo con superba e ineguagliabile eleganza.

Amo il bianco e tutte le sue sfumature: ottico, sporco, cipriato, burroso e latteo (parzialmente scremato).

Un piumino con fur bianco, day bag e guanti di pelle… non c’è nulla che si avvicini di più alla mia personale idea di glamour assoluto: si risalta per un filo di trucco, si spicca per un sorriso, si brilla di luce propria.

Passeggiare per le vie del centro in queste prime serate di addobbi natalizi, imbellettata nel mio cappottino bianco con sciarpa, stivali e maglione in nuance, mi fa letteralmente impazzire.
Non lo so perchè, ma mi sento bella, bellissima, splendente, la più raffinata delle creature.

Ieri ho comprato un paio di collant in lana color avorio. Questa mattina, non appena indossate, ho capito che non potrò più farne a meno.
Sgrezzatevi dell’idea che il bianco sia un colore da riservare solo ai mesi estivi. Un outfit interamente chiaro dona grazia, freschezza e impareggiabile charme.

Quando, come oggi, mi mescolo tra la folla sfidando piumini neri e stivali color testa di moro,  non mi pesa fare la spesa, non mi snerva scovare un parcheggio, non mi urta la coda alle casse e non mi arrabbio se non trovo l’uva passa che cercavo.

Nulla mi turba, nulla mi tange… d’altra parte… sono una regina delle nevi in città e, come tale, cammino dieci metri avanti all’altra gente.




Immagini da:
Glamour
Scusasesonoallamoda.it
Style.com
Harpersbazaar.com
Leiweb.it

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake