Urban shaman

01_urban shaman

02_urban shaman

03_urban shaman

04_urban shaman

05_urban shaman

Avete mai attribuito proprietà spirituali ad alcuni oggetti materiali?
Un paio di scarpe, un abito con applicazioni audaci senza essere forzate, una collana di pietre che per formato e significato sostiene colli e situazioni proprio come farebbe un amuleto.

Talvolta non serve parlare l’alfabeto della moda per lasciarsi condurre dall’animismo di uno scamiciato, comprato senza una precisa utilità e portato a scivolare tra le vie di città, sacro esempio del piacere innato del vestire.

Non esiste donna che non sappia che cosa significhi creare dal nulla di un armadio alle 7.30 del mattino, che segue forse qualche rituale durante la preparazione, e che tuttavia sfida l’ignoto di un abbinamento, fidandosi unicamente del proprio sesto senso in fatto di gusto.
La capacità è quella di diagnosticare a priori l’andamento di un giorno, e preferire così un infradito totem rispetto ad un altro, tribale, superstizioso e garante di passi profondi come il suono di un tamburo, l’unico che i campi di energia li genera e non li attraversa.

Pocahontas metropolitane, un po’ più scaltre e un po’ meno selvagge, quelle donne conoscono l’influsso che ha su di loro un colore, la magia bianca scaturita da una camicia con frange che danzano, il potere curativo di una mano imposta dentro una shopper di tessuto.

Antik Batik è per tutte coloro che sanno adattare un qualche principio di arte sciamanica alle loro battute di shopping cittadino, che incontrano il mistico nella concretezza di una cintura di pelle sdrucita, che non temono l’egemonia, la sensualità e il dono segreto di ogni loro intuizione.

06_urban shaman

07_urban shaman

08_urban shaman

09_urban shaman

Collezione abiti, scarpe e accessori Antk Batik

5 commenti su “Urban shaman”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello