Villa Ottoboni di Padova, per me, non è un luogo comune. È una casa con le pareti spesse di storia e gli spazi nel mezzo sempre pieni di gente, una dimora fuori dal presente estetico ma sul pezzo dell’accoglienza contemporanea, che ospita eventi, idee e persone e i cui corridoi slittano sotto i miei piedi come fossero tapis roulant.
Villa Ottoboni di Padova è un posto a me familiare ma non per questo meno speciale, che riesce a sorprendermi ogni giorno, da tanti giorni da risultare anni, dentro un particolare sconosciuto: sfaccettature di carattere che solo chi ha grande personalità sa come tirare fuori ad oltranza.
Se dovessi darne una definizione direi che Villa Ottoboni di Padova è una location atemporale dove si incontrano l’antico e il moderno, l’utile indispensabile e il superfluo che vizia, una specie di scrigno che custodisce l’attuale e che dai suoi contrasti erige uno stile unico ed eccezionale.
La villa, che fu di proprietà della nobile famiglia veneziana degli Ottoboni, oggi è un prestigioso centro congressi a due passi dal centro di Padova che vanta il fascino della dimora cinquecentesca e delle più moderne tecnologie al servizio di una clientela esigente, alla ricerca del bello, del funzionale, di tutto tranne che del banale.
Villa Ottoboni di Padova è strutturata in 10 sale con luce naturale, diversi foyer di raccordo tra gli spazi, design, immense aree verdi e uno staff di persone a cui chiedere tutto eccetto standardizzare. Potrete sorseggiare caffè tra i roseti, pranzare seduti su di un muro a secco, inviare mail ispirati dal suono del legno di un soffitto vivo che crocchia. Potrete garantire al vostro incontro, di lavoro o di piacere, un taglio sartoriale e pensato apposta per voi, cucitura su cucitura, anche senza chiederlo.
Quando i luoghi non hanno solo un cuore ma pure un’anima, da spazi da occupare si trasformano in posti da vivere, da cornici per un quadro in piedistalli di un capolavoro.
Bellissima location. Tu, brava e bella!!!
Dov’è questa magnifica villa ?
Si può venire anche solo per vivere il parco e magari bere un buon bicchiere di vino ?
Grazie !
Ciao Giuliana, si trova a Padova.
Info qui: http://www.villaottoboni.it
Non ti sei fatta mancare niente, e’un posto splendido!