Accoppiamenti







L’ensemble indovinato mesce tra loro accessori differenti per foggia e per significante, ma corrispondenti per richiamo, concetto e significato.

Un’open toe e un bracciale, uno scamiciato e un ombretto, una clutch e una camicia: dissimili involucri per basilari uguaglianze…

…semplicemente perché, come in tutte le cose, l’accoppiamento perfetto non sta quasi mai nell’identità della forma, ma nell’eco dei contenuti.





Immagini da:
Ciarabird.tumblr.com
Crushculdesac.tumblr.com
Feelingabitartsy.tumblr.com
Musingsinfemininity.tumblr.com
Ohsuzeq.tumblr.com
Victoiredesamothrace.tumblr.com
Wheneveryousmilee.tumblr.com

40 commenti su “Accoppiamenti”

  1. Riuscire a far dialogare elementi diversi per cromatismi, forma e dimensioni in modo armonico,credo sia il segreto alla base di ogni progetto ben riuscito; una regola compositiva che ritroviamo in architettura, nella grafica,nella moda, una regola che abbiamo ereditato dai grandi maestri della pittura del ‘900.
    Grazie per averci ricordato l’importanza dell’eco dei contenuti.

  2. certi sono abbinamenti molto originali. Il mio preferito é quello della terza foto, con borsa e zeppe a righe: proprio belle!

    Love, Ylenia from *Longuette*
    Check on the Coccinelle’s clutch giveaway I am hosting

  3. L’accoppiamento perfetto non sta quasi mai nell’identità della forma, ma nell’eco dei contenuti…..bellissime parole!!!

    Baci e buon weekend. Marcella

  4. già concordo sulla definizione degli accoppiamenti, molto acuta!

    hai utilizzato delle immagini in cui gli abbinamenti sono molto equilibrati, mai eccessivi, sempre eleganti e delicati.
    chapeau 🙂

  5. Il mio abbinamento preferito: foulard e occhiali da sole, che “riecheggiano” l’uno nell’altro senza essere identici…come gli elementi di una coppia perfetta!

  6. Post molto interessante e divertente. Io però amo il classico abbinamento scarpe-borsa….il vestito secondo me, deve spiccare, dando spazio agli accessori solo, per esaltarlo. Un abbraccio e buona settimana.Natasha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su