Blazer donna e come indossarlo sono i temi caldi di stagione perché se la parola tailleur ti provoca 2 linee di febbre, se la parola giacca ti fa venire l’orticaria,basta chiamarlo blazer per reinventare un capo!
Non restate ancorate alla visione di un blazer donna classico e antiquato, anzi, prendete una vecchia giacca in Principe di Galles o in gessato e pensate a come inodssare il blazer donna per renderlo casual e contemporaneo.
Vi basterà allontanare dalla mente l’idea di abbinamenti da sciura incallita e comprendere come abbinare il blazer donna per renderlo casual, trendy e per esaltarne le doti di capo da mezza stagione, indispensabile e chic.
Non statevi a scervellare, un blazer donna casual non deve avere caratteristiche particolari.
Potete trovarne on line di meravigliosi come quello di R13 della prima immagine, che ha già in se tutta l’ironia di qui abbiamo bisogno.
Potete in alternativa saccheggiare l’armadio del vostro compagno, recarvi in un negozio vintage e cercare sulle grucce da quattro euro e novanta, frugare nel guardaroba della mamma, rinvenirne uno che non usavate dalle medie, scipparlo alla portinaia che lo tiene appoggiato sulle spalle alle sei della sera.
Insomma trovate un blazer donna e passate alle seconda fase:
Indice
Come indossare il blazer donna per renderlo casual!
Se siete campionesse dell’accoppiata blazer + jeans sappiate che giocate nel campionato dilettanti. Son capaci tutti, ma proprio tutti a mettere una giacca sopra il denim 5 tasche!
Per indossarlo invece in modo inconsueto ecco 5 abbinamenti per passare alla versione PRO:
-
Il blazer donna sopra i pantaloni classici oversize
Si allontana velocemente dall’idea di tailleur tradizionale. Le linee sono morbide e i pantaloni davvero over e stretti in vita da una cintura che segna il punto vita. Lo stile Manhattan anni ‘70 è assicurato, sembrerete delle moderne Annie in cerca del vostro Woody Allen.
-
Il blazer donna con cintura in vita
Prendi un giacca trattala male, strizzala in vita con un cinturone, o anche con una cintura di spessore normale. Lo stile Blade runner è assicurato! Avvenieristiche e combattenti, pronte alla lotta d’intenti con il vostro vicino di scrivania un po’ tonto.
-
Il blazer donna sopra i pantaloni della tuta
Se siete davvero pronte a farlo, saltate il livello e scaricate immediatamente la versione 3.0. Non servono particolari consigli, non c’è alcuna controindicazione. Basta infilare un blazer sopra un paio di pantaloni da jogging di felpa. State solo attente a non sembrare quelle mamme sciatte che la mattina per accompagnare i figli a scuola mettono la giacca sopra al pigiama.
-
Il blazer donna sopra l’abito bon ton
Per la serie metti insieme due cose sbagliate e ne otterrai una giusta. Se il blazer ti sembra troppo impegnativo, e l’abito troppo elegante, mettili insieme! Otterrai un mix dove l’uno cerca di prevalere sull’altro e il gioco all’annullamento vicendevole è fatto!
-
Il blazer donna sopra la t-shirt rock
Qui si gioca in casa! Il pubblico è dalla nostra parte, una maglietta heavy metal ce l’abbiamo tutte, e se non ce l’abbiamo sciacquiamo bene quella che utilizziamo per spolverare. Cosa importa se è bucata, se è macchiata, se è più grande o più piccola di alcune taglie? Niente, tanto sopra ci mettiamo la giacca del nonno, quella Principe di Galles. Per osmosi ci sentiremo immediatamente principesse del regno unito, quello che mette insieme i Gans and Roses ai dischi di Carosone, gli AC DC ad Albano tanto per intenderci.
E allora, cosa dite, abbiato tirato fuori dal cilindro idee su come indosssare il balzer donna? La tiriamo fuori questa giacca dalla naftalina, lo facciamo diventare casual questo blazer a quadroni, lo svecchiamo questo armadio senza impegnarci troppo e soprattutto senza impegnarci la fede nuziale?