Bibbidi BODY boo: il body donna è tornato!

body

Che voi lo vogliate o no, il body donna è di nuovo tra noi. Il corpo del reato seppellito per anni dentro i cassetti dell’intimo indesiderato, torna ad essere capo fashion, non solo underwear.

In questa estate in cui le novità non sono affatto piacevoli, tutto il resto ritorna da un passato dimenticato.

Ne tiro fuori qualcuno, ad ogni cambio di stagione, i bottoncini restano sempre imbrigliati in qualche collana etnica ed io mi racconto ogni volta la stessa storia: prima o poi tornerà la tua ora.

È l’ora dei body eleganti sembra essere questa.

Un’estate italiana, in cui indosseremo capi anni ’90, e berremo cedrata, probabilmente andando in vacanza nei luoghi della nostra infanzia.

Ischia, Jesolo, Viareggio, Diamante…dove eravate in quell’estate del 1990 che sembra per più versi essere ritornata?

Indossavo probabilmente un body manica lunga e scollo a barca e dei Levi’s 501 oversize, quando l’Argentina vinse la partita contro l’Italia volando in finale in quei mondiali giocati in casa.

Molte di voi invece forse non erano nemmeno nate e i body sono quelli rimasti durante il lockdown nel borsone della palestra o nel baule della lingerie più sexy.

Ma tutte noi Ubiquine grandi e piccine, torneremo a litigare con i bottoncini inguinali, ma anche a sorridere perché la maglia non salta fuori dai jeans e nessuna grinza farà capolino dalla gonna di tulle nelle sere più chic!

Cos’è il body

Il body è una canotta, o una maglia che presenta uno slip incorporato, tenuto chiuso da fermagli a pressione o gancetti.

Un capo che ha senza dubbio del geniale, nato negli anni venti, utilizzato come intimo donna o capo sportivo, divenuto presto passpartout del guardaroba femminile.

Non c’è brand moda che non l’abbia riproposto tanto da far parlare di body mania.

Moda estate, il pezzo unico proposto dai brand fashion

Zara li propone essenziali, nelle forme e nei colori talmente minimal da farci sembrare nude. Sarà questo quello che li renderà i nuovi body iconici dell’estate?

Sembra già spopolare nelle gallery instagram il body dedicato alla bambola più famosa del mondo: I’m a Barbie girl in a Zara world. Perfetto fino ai 15 anni, da riporre poi nell’armadio insieme al cesto delle bambole andando oltre.

H&M ne propone una versione in tulle goffrato per le più romantiche. Zucchero filato da indossare sopra pantaloni in pelle per ottenere un mix match da principessa rock.

Ma è di Mango stavolta la versione da non lasciarsi scappare!  In tessuto elasticizzato, reggiseno incorporato e spalline regolabili.

Un body donna dal grandissimo impatto sexy che ricorda l’intimo Dolce e Gabbana degli anni ’90.

Molto cool anche i body in pizzo, crochet e gli ultimi arrivati in latex, da indossare solo se avete la pelle eburnea e la sensualità chic di Dita Von Tise!

E infine il body camicia che ci ha tolto d’impaccio in diverse occasione consentendoci di non arrivare sbracate agli appuntamenti di lavoro. Meraviglioso quello proposto da Elisabetta Franchi con manica lunga, stampa write e maxi fiocco da annodare al collo.

Allora amiche di Ubique Body or Nobody? 😉

Carrello