Cappe cucina: le proposte Faber sono accessori che aggiungono valore ad ogni respiro

cappe da cucina

Lunedì 21 giugno, UbiqueChic ha festeggiato l’arrivo dell’estate insieme a Faber, il brand del gruppo Franke, leader mondiale nella produzione di cappe da cucina.

Mai come quest’anno l’arrivo della bella stagione è anche un simbolo di rinascita e ripartenza, occasione che Faber ha colto per portare in città, a Milano e figuratamente in qualsiasi luogo, purezza, colori e buon umore con l’evento “Aria di rinascita”.

Durante tutta la giornata, raffinatissimi risciò, allestiti con i fiori più belli e sgargianti del periodo, hanno solcato le strade di Milano, elargendo joy de vivre e bellezza spontanea, e, in contemporanea, nello showroom di via Pontaccio 18, è stato possibile incontrare una consulente in armocromia per ricevere suggerimenti sulla palette di colori più adatta a noi e scoprire il fiore che meglio ci rappresenta.

E in mezzo a questa bellezza esplosiva e sgargiante, tutte le novità della gamma “Air” di Faber, che quotidianamente lavora per rendere più pulita, pura e rigenerata l’aria delle nostre case, grazie a soluzioni tecnologicamente innovative che ne permettono il monitoraggio e il trattamento in maniera efficace.

Cappe cucina: accessori eleganti per spazi tutti al femminile

Io lo dico sempre, sono un animale da cucina. 

La cucina è il mio spazio vitale e sociale della casa preferito, e non solo perché amo molto cucinare.

I fornelli da far brulicare all’ora di cena e il tavolo da apparecchiare rappresentano uno dei tanti momenti che trascorro in questo ambiente. Qui lavoro i giorni in cui non vado in ufficio, scrivo, accolgo le amiche, sorseggio il caffè guardando fuori dalla finestra e chiedendomi che giornata vivrò.

La mia cucina è un grande living, colmo di piante, di libri, vita e luce. È contemporaneamente un giardino, un orto, un campo di grano, una panchina davanti al tramonto e un cocktail bar da abitare con le persone che amo.

Va da sé che la zona più vissuta di un ambiente debba essere anche la più sana, dove respirare bene aggiunge valore ad ogni singolo istante e dove la presenza di una cappa da cucina contemporanea e innovativa può fare la differenza.

Cappe Faber: la sensazionale K-Air

Le cappe da cucina, infatti, non sono più accessori casa da accendere solo nel momento in cui si desidera annullare gli odori dei piatti in cottura, ma sistemi sofisticati che monitorano la qualità dell’aria e regolano l’aspirazione in presenza di allergeni inquinanti, come quelle che portano la firma Faber.

Sospesa, da incasso, moderna, più tradizionale o contemporanea?

Tra le meraviglie Faber che ho ammirato lo scorso lunedì, mi sono innamorata di K-Air, una cappa verticale con monitor da 21” integrato, governabile direttamente attraverso il touch screen oppure tramite App. 

Grazie all’esclusivo Air Quality Sensor, K-Air tiene sotto controllo la temperatura, la percentuale di umidità e la presenza di composti organici volatili (VOC e COV), di monossido di carbonio e diossido di azoto e di metano nell’ambiente domestico. 

Il sensore regola automaticamente la velocità di aspirazione della cappa fino a ripristinare la migliore qualità dell’aria.

Design, silenziosità, aspirazione sofisticata e atmosfera da vivere e respirare sempre pura. Caratteristiche importanti per salvaguardare l’aria che viviamo, di cui mai come nell’ultimo anno abbiamo compreso l’essenzialità.

Alla scoperta dell’armocromia con tutto attorno la raffinatezza utile e lineare delle cappe Faber

Il momento armocromia che ho vissuto da #Faber è stato poi un’occasione esclusiva per scoprire i miei colori più valorizzanti.

L’armocromia è quella disciplina che permette, attraverso lo studio dei colori, di individuare una combinazione di tonalità in grado di esaltarti. 

Ogni donna può mettere in luce i propri punti di forza, anche senza trucco e con un taglio di capelli non troppo elaborato. Basta avere alcune attenzioni nella scelta delle nuances che usiamo per vestirci.

Ecco allora che, grazie a Faber, ho scoperto di essere una donna autunno: castana e ambrata, sono stata invitata a tonalità calde come il rosso terra, l’arancione o il verde foresta.

A fine giornata, mi è stato donato un bellissimo e rosso anthurium che, con la sua forma particolare a cuore e il tono, ne rappresenta la forte carica seducente.

Un fiore brillante che, in una cucina attrezzata con una delle cappe Faber, potrà mantenere freschezza per il massimo tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su