Ciabatte fashion: come indossarle nei look di città ed essere chic

ciabatte fashion

A ritenere le ciabatte fashion ci avete mai pensato?

A una ciabatta di gomma indossata fuori da un contesto di vacanza si associa sempre un’idea di sciatto e non adatto, ma noi crediamo che non sia un pensare sempre corretto.

Per rendere chic un paio di ciabatte è chiaro che, oltre a dei look appropriati, serve anche abbinare un portamento preciso.

Possono essere ciabatte fashion solo quelle che saranno condotte con una sana consapevolezza di biascicare i piedi con stile, per esempio.

È necessario strusciare i talloni sull’asfalto e rendere sinuose quelle andature che altrimenti sarebbero sghembe e sentirsi tremendamente snob nella consapevolezza che un procedere sensuale su ciabatta sia cosa per poche.

Scegliere ciabatte fashion significa prima di tutto voler lasciare alle altre tacchi scomodi e costosi non perché non ci piacciano, ma perché non ci piacciono più, veterane annoiate di certi apparire forzati e affatto spontanei.

I piedi dentro ciabatte che percorrono le strade di città bramano il contatto con tutta la femminilità che possediamo per natura, per esperienza passata e per scelta di stile, e camminano sicuri.

Vestire ciabatte in modo chic vuol dire radere il cemento e imprecare silenziosamente che non sia sabbia da violare a carne nuda, spolpabile passo su passo.

Uscire di casa dentro un paio di ciabatte ed essere fashion è una scelta voluta che ci fa ricordare passeggiate scalze vicino alla riva e ci dà occasione di portare un certo beach style con più eleganza anche tra il cemento urbano.

Facciamo diventare le ciabatte fashion quando calziamo abiti di lino e braghe di tessuti naturali, per lo più informi e abili a trattarci, svegli a inseguire un movimento, perspicaci ad esaltarci momento per momento.

Se siamo già un po’ abbronzate, ci beiamo di piedi colorati anche dentro il tram, rendiamo più divertente il solito jeans e costruiamo un’atmosfera di vacanza attorno a noi, anche quando siamo al lavoro.

Come indossare infradito e simili nei look di città e trasformarle in ciabatte fashion?

Via libera agli abbinamenti con il bianco e ai contrasti di stile, come un blazer aperto sopra.

Super top anche con i pantaloni capri e con vestiti di tessuto leggero ma prezioso, come seta o macramè.

Infine giocate sempre con i colori: le ciabatte diventano glamour se abbinate a smalti sulle unghie della stessa tonalità o ad accessori in nuance.

01DEF

02DEF

03DEF

04DEF

05DEF

06DEF

07DEF

08def

09def

10def

11def

ciabatte fashion

Vuoi raccontare il tuo brand su Ubique Chic? Contattaci qui!

5 commenti su “Ciabatte fashion: come indossarle nei look di città ed essere chic”

  1. Ciao Eva, il tuo post riesce a rendere le Bikenstock piu’ sensuali di un tacco dodici !!! Credo che ne comprero’ un paio bianche, stregata dalla semplice ma raffinata eleganza della prima immagine …Grazie per avere ancora una volta trasformato un fatto di moda in pura magia !!! Un abbraccio grande

  2. io non lo so non lo so non lo so, non riesco a decidermi. da un lato mi piacciono, sicuramente sono comode… ma forse in alcune occasioni sono fuori luogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su