Cofanetti profumi: cambiare fragranza della pelle durante le vacanze estive

Oggi voglio parlarvi dell’idea dei cofanetti profumi per le vacanze estive.

L’estate è un periodo dell’anno fatto apposta per uscire dalla routine quotidiana, ideale non solo per cambiare aria e partire alla scoperta di nuovi luoghi, spiagge o città d’arte che siano, ma anche per variare qualche piccola abitudine.

Credo che i ricordi siano quel qualcosa che appartiene al passato capace di tornare alla mente attraverso un’immagine, un sapore e anche un odore.

Ieri pomeriggio, bazzicavo per le profumerie online alla ricerca di vari prodotti di bellezza da viaggio e mi sono imbattuta in una bellissima selezione di cofanetti regalo con profumi.

Li ho passati in rassegna uno ad uno e mi sono lasciata tentare dall’idea di cambiare profumo solo per il tempo delle tre settimane di vacanza che mi aspettano da qui a breve. E, alla fine, così è stato perché ho scelto di regalarmi uno di quei cofanetti profumi per associare la mia estate che sta per iniziare a un odore da ricordare.

Un’essenza, per me, è come un grande amore, è difficile cambiarlo! Amo avere una storia lunga con un profumo, renderlo parte della mia quotidianità e della mia beauty routine, abbinarlo a un periodo della mia vita.

Fragranze dolci o speziate, tenaci o molto delicate: ogni stagione ha i suoi frutti e i suoi odori!

Perché, invece, non concedersi un cambio profumo solo per le vacanze estive attraverso l’acquisto non premeditato di uno dei cofanetti profumi?

Ecco, allora, che una fragranza fresca e inusuale, magari dalle note agrumate, sarà perfetta per un periodo da trascorrere in pieno Mediterraneo, da ricordare durante l’inverno attraverso il ricordo dell’odore della macchia.

E perché no, qualche settimana di villeggiatura in Spagna o in Grecia, in cui vivere ogni sera tramonti rossi ed estremamente sensuali, si potrà associare a uno dei cofanetti profumi con crema da corpo ed eau de parfum a base rosa damascena.

Lasciarmi tentare da un nuovo profumo per l’estate è stato come partire prima e dare fin da ora un timbro alla mia vacanza, quello da ricordare nei prossimi mesi attraverso la rievocazione di un odore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su