Collezione primavera adidas: scelte imperdibili

collezione primavera adidas

Con l’arrivo della primavera, c’è la voglia di rinnovare le nostre scarpe, con modelli alla moda e confortevoli che ci permettano di trascorrere lunghe giornate all’aria aperta, baciati dal solo e accarezzati dal tepore della bella stagione. Ecco alcuni modelli di sneaker adidas che possono rinnovare il nostro look primaverile.

Quale modello per un tocco Urban Style?

Con l’arrivo delle belle giornate c’è la voglia di rinnovare il proprio guardaroba, a cominciare dalla sneaker. Per un tocco Urban style non possono mancare ai nostri piedi un paio di adidas Originals Rivalry, un modello celebre che dagli anni Ottanta è stato amato da milioni di persone. Comode, colorate e, soprattutto, glamour e stilose, fanno impazzire gli uomini e le donne, che le indossano con disinvoltura sia in outfit sportivi che casual-eleganti. Questa calzatura, infatti, ha il pregio di sdrammatizzare look seriosi, dando un tocco di personalità che non fa passare inosservato chi le indossa.

Quale sneaker indossare senza spendere troppo?

Chi vuole seguire le tendenze della moda senza spendere cifre esagerate, allora non può che scegliere le adidas Originals Stan Smith , una vera e propria icona del brand tedesco. La sua invenzione fu quasi una scommessa, nessuno avrebbe potuto mai immaginare che questa calzatura sarebbe diventata una delle più celebri del pianeta. Erano gli anni Settanta quando Horst Dassler, il figlio di uno dei fondatori del marchio tedesco, pensò a una scarpa che rappresentasse una spaccatura con il passato. La sua idea, infatti, era quella di creare un modello originale, unico e rivoluzionario per l’epoca. All’inizio questo modello si chiamava Haillet, poi nel 1971 adidas propose alla star di tennis internazionale Stan Smith di indossarla e da allora la scarpa fu dedicata proprio al grande tennista, cambiando il proprio nome in suo onore. Indossata da star nazionali e d’Oltreoceano, sportivi, attori e cantanti, la Stan Smith si rivela una scelta vincente per look casual, sportivi e persino eleganti. C’è chi è addirittura convolato a nozze indossando queste scarpe durante la cerimonia religiosa, abbinandole a un completo scuro, camicia bianca, e all’immancabile papillon.

Gli anni Ottanta sono ancora tra noi?

Per gli amanti degli anni Ottanta, la ricerca di modelli che guardino al passato non finisce mai. Le adidas Originals Continental 80 sono comode, ergonomiche e sanno rendere unico ogni outfit perché sono un vero e proprio valore aggiunto. Lanciate nel 2019, sono un vero e proprio omaggio alla moda degli anni Ottanta, rievocata, non a caso, nel loro nome. Una ricerca del passato con uno sguardo al futuro. Insomma, il loro look vintage senza compromessi convince i nostalgici degli anni Ottanta ma anche la Generazione Zeta, che quell’epoca non l’ha mai vissuta ma che ne è indubbiamente affascinata. Così questa scarpa rende felice tutti i membri della famiglia. Bianche o nere, con dettagli colorati ai lati, sono minimalisti, ma hanno carattere e personalità. Si possono abbinare a una tuta per l’allenamento in palestra o a un paio di jeans e una T-shirt per una passeggiata in città con le amiche. Non può mancare un cappello da baseball e una maxi bag. Insomma, questo classico senza tempo, dallo stile retrò, è intramontabile ed è destinato a far innamorare altre generazioni perché si rivela una conferma vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello