Copricostume: tutti i capi più chic per essere elegante in spiaggia

cospricostume estate 2018

Copricostume: quale scegliere e perchè

Il copricostume è un accessorio indispensabile per le nostre estati al mare, forse l’unico ammesso dal bon ton da spiaggia.

L’errore più comune che commettono le donne per sentirsi chic in spiaggia infatti è quello di vestirsi e truccarsi come se stessero uscendo per l’aperitivo.

Bisognerebbe sempre ricordarsi che il mare è un luogo di relax e di libertà, dove il make-up, i tacchi e gli accessori vanno dosati se non proprio eliminati.

Gli accessori ai quali invece non dobbiamo e non possiamo rinunciare sono i copricostume, ma come scegliere il copricostume per quest’estate?

La moda enfatizza l’utilizzo del copricostume quindi, MAI SENZA!

Ma anche qui sono nate delle piccole rivoluzioni e

il pareo annodato in vita pare che abbia fortuna solo in certe spiagge di Honolulu, dove le donne locali vi accolgono agitando i fianchi e porgendovi una ghirlanda di fiori!

Indossare il copricostume resta comunque indispensabile oltre che chic.

Per recarsi a bere un aperitivo al chioschetto sulla spiaggia, o a maggior ragione per arrotolare “du spaghi” attorno ad una forchetta al ristorante sulla spiaggia o per liberare tutta la fantasia col vostro beach food preferito.

Quali sono i copricostume estate 2018 da non farsi mancare:

  • Vestaglie:

portiamo un po’ di linegerie anche al mare, se i costumi per quest’estate si inspiarano all’intimo più raffinato, possiamo concederci anche di indossare un kimono di seta leggero come copricostume, lasciandono aperto magari su un costume intero.

  • Kaftani e Tuniche:

sempre eleganti, per le più pudiche o le più raffinate, non solo da indossare come copricostume ma come vero abito per recarsi al mare, da indossare al’occorenza per spostarsi dalla battigia al bar sulla spiaggia.

  • Pareo:

Siamo tute un po’ stanche del pareo, ma rappresenta un capo comodo e poco ingombrante da tenere in borsa ed annodare a piacimento all’occorrenza.

Belli però quelli di Zara che per l’estate 2019 propone una vera e propria gonna pareo in edizione limitata. annodata in vita con dei lacci per un vero look gipsy!

  • La camicia:

Bianca, oversize, di garza o di cotone a righe. Se non l’avete in valigia rubatela al vostro compagno, ma sfoggiatela per andare a mangiare una granita o nel dopo spiaggia passeggiando per i negozietti di souvenir poco distanti dal vostro lido.

Una camicia annodata sopra al costume oppure lasciata libera di penzolare e carezzarvi le ginocchia.

Una camicia sul vostro costume intero troppo sgambato per essere sfoggiato più in là della battigia. Una tee extra large per nascondere qualche rotondità.

Ricordiamoci che siamo pur sempre in vacanza e ci piace urlare #ciaomagre con una birra gelata in mano e un panino al salame!

Quindi amiche ubiquine, se siete già in vacanza e non avete portato la camicia da indossare sul costume, rubatela alla valigia di lui o sceglietene una di garza in un negozietto di moda mare.

Potrete sempre indossarla al vostro rientro sopra pantaloni Capri e sandali boho chic, il riuoso è sempre in voga tra noi di Ubique Chic.

Articolo aggiornato con le nuove tendenze moda mare 2019

 

Come scegliere il copricostume: la camicia è più chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello