Costume intero: pezzounico e chic

costume intero

Costume intero come il latte di malga sulla sabbia: troppo pesante da digerire per le altre.

Roba per anime elette, interessate più al calore di un’atmosfera che al colore da sfoggiare di sera, conduttrici di mani che cercano l’interezza di un tatto, alter ego di quelle se stesse che l’altra metà del bikini la dimenticherebbero in ogni caso in città, in fondo al cassetto.

Costume intero perché non è spezzato, perché è insorseggiabile – comelavodka – e perché è simile a un’autostrada senza aree di sosta, una Route One di lycra senza fermate per un sogno non a puntate.

Costume intero perché coprendo scopre, rivelando un’essenza attraverso un’assenza di omologazione, raccontando una natura tramite uno spirito di contraddizione.

Intero per un tuttodunfiato e per ogni volta che un modo di dire si rivela esatto. Avere stoffa di detto e questa volta pure di fatto.

Questo post è per Adele. Tutto per intero.
Perché dove non arriva una, sempre copre l’altra.

02

S09 Swim 2

04

05

06

07

08

09

10

Immagini da:
Artonkels
Fashion Gone Rogue
Modern Hepburn
Ruffles and Pleats
Welcome to the good life

25 commenti su “Costume intero: pezzounico e chic”

  1. ricordo un periodo in cui lo chiamavano il monopezzo, per allinearsi al monokini. Il “pezzounico” ha l’indubbio vantaggio di slanciare la figura e certi uomini, i più sopraffini, lo trovano molto intrigante…e a noi piacciono quegli uomini

  2. La tua dedica ad Ady mi ha emozionata parecchio, siete due anime e una voce sola, profonda e vibrante, grazie alle vostre parole tutto si trasforma in qualcosa di meraviglioso…anche un pezzounico! Bacioni!

  3. Quanto condivido questo post e quanto amo il costume intero molto charmant-retrò-chic…difatti spesso il maschio non lo apprezza …
    L’ultimo modello è meraviglioso…
    Un abbraccio alla mia Gina

  4. Ciao Eva! E voi siete un’ottima squadra assieme, vi completate formando appunto un intero:) Sai che non indosso un costume intero da un sacco, quest’anno mi sta tornando il desiderio, ne vorrei acquistare uno ora con i saldi. Buonanotte, un bacio!

  5. Ciao cara avevo provato anche ieri a commentare ma non ci sono riuscita. Questi cambiamenti mi piacciono moltissimo. Il costume intero di solito non lo amo molto ma questi sono tutti meravigliosi.
    un bacio

    superglittering.blogspot.it

  6. Cosa dire?
    Questo è il regno del bello, la Repubblica Delle Donne, in questo blog trova la sua sede naturale.
    Armonia, eleganza, stile, intelligenza e……cultura.

    Passione, ricerca e condivisione: la vanità, pregio/difetto essenzialmente femminile, qui non si colloca ma, piuttosto, si evince una intesa molto forte, sinergia vincente, comunità d’intenti e la voglia di sperimentare strade nuove per raccontare, con linguaggio nuovo e nuovi significati, la fiaba antica di Cenerentola, l’universale dove tutte le donne si rispecchiano.

    La dedica ad Ady è davvero molto significativa, meritata, certo, che lei da sola, già nel suo vecchio blog era straordinariamente brava ora, però, questa bravura è raddoppiata, merito anche di Eva, e di questa collaborazione comune che, oltre a mettere in mostra le capacità individuali sono anche l’esempio che “quando le donne vogliono, insieme possono molto”.

    Essere due per essere un pezzo unico, perchè dove non arriva l’una sempre copre l’altra.

    Una meravigliosa dichiarazione d’amicizia.

    Un bacio immenso
    Marilena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su