Le hanno accompagnate, scaldate e coccolate per innumerevoli autunni, inverni e inizio primavere.
Sublimi insieme a un tailleur pantalone, sbarazzini con un jeans e romantici sopra a una gonna in seta, non hanno mai perso la loro classe innata, nonostante la veneranda età delle ultime stagioni.
Disponibili amici, hanno sempre offerto spontaneamente le loro piccole e raffinate tasche affinchè potessero scaldarsi le mani, quando ancora non era tempo di lanosi guanti.
Preziosi tesorieri, hanno custodito monete, chiavi, cellulari e lucidalabbra senza mai smarrirne la memoria o lasciarsene sfuggire qualcuno.
Pazienti alleati, non hanno mai sbuffato durante la fastidiosa tosatura dei pallini, nè si sono mai lamentati della colonia estiva forzata presso la grigia lavanderia di città.
Di tempra d’altra epoca, fino alla fine hanno saputo reggersi sulle loro spalle, così da non acquisire mai diversa sagoma o lasciarsi andare a sgradevoli formosità.
Immagini da:
Wegoodlooking.com
Prettystuff.tumblr.com
propongo il funerale congiunto con la mia macchinetta del caffe’ !
Che tristerrima giornata :))
Grazie per questa toccante commemorazione, sono commossa! Solo tu puoi capirmi…
Ma si dai! io ho giá assassinato il nero, e ho piantato un piccolo bouquet colorato nell´armadio: celeste, rosso, arancione… e via!!!
Questa resterà sempre eleganza!
Un sorriso, Eva!!
Ciao Eva,
mi hanno assegnato un premio e non ho resistito e te l’ho girato, ecco qui: Sembre graziose le tue idee e le tue ricette, così mi sono permessa di darti un premio: https://ilovewedding-vitadiunaweddingplanner.blogspot.com/2011/03/blog-award.html
Ciao,
Ila
Ma..sei stilista, fotografa, esteta o cosa? 🙂
Ciao Eva
Ermanno
spero vi abbiano lasciato almeno una cospicua eredità, prima di seppellirlo dai un’ultima occhiata nella tasca interna, un biglietto da venti euro, l’orecchino di tiffany che non hai mai più ritrovato, un rossetto chanel rouge alloure 58 audace…i de cuius ceret volte sanno essere generosi.
dovremmo fare un fenerale di “massa”….
baciiiiiii!!!
http://www.thecurlylady.blogspot.com
E’ vero…anche io ritrovi sempre un sacco di cose nelle tasche dei cappotti!
Vi sono vicina in questo momento delicato del cambio armadi!
Ahahah! Mi fai morire!
Questo week end credo lo dedicherò anch’io a questa difficile scelta 😀
A presto
Baciiiii
ahahah
troppo divertente!!!!
mi piace tanto il blog!
ti seguo!
spero ricambierai!!!
http://www.hopethinkknow.com
A me da un po’di tempo ha preso un certo fastidio verso il nero…comunque da ieri giacca giallissima!
Carinissimo il tuo blog!!! MI piace davvero tantissimo, ti seguo!
Bello anche il post, le foto sono fantastiche, io poi amo il nero!!!Brava.
Se ti va passa da me e seguimi…dimmi che ne pensi!
baci
Eli.
https://elena-urbanlife.blogspot.com
Eh eh.. io dovrò fare l’eutanasia a un bel po’ di cose nel mio armadio questa primavera!
E’ il ciclo della vita, bisogna accettarlo, poveri cappotti… innocenti… però a nostro favore gioca il detto: morto un giaccone se ne fa un altro! 🙂
baci
ciao cappottini… imparassi anche io a buttar le cose…
Quindi non sono l’unico a cui dispiace dismettere un capo che ha usato per tanto tempo…
Sono volati nel paradiso dei cappottini …
Un sorriso. Antonia.
oggi mi sento ottimista…più che un Addio…per me è un Arrivederci al prossimo Inverno. Riporrò con cura il mio cappotto preferito ben lavato e profumato nell’armadio perchè sia perfetto e pronto a coprirmi quando tornerà il freddo,nel frattempo mi godo i colori ed i fiori della Primavera!
Come sempre, oltre a quelle che pubblichi per accompagnare i tuoi post,le immagini che evochi con le tue parole sono bellissime!
Lacrimuccia…
Baci e condoglianze
Mi lasci senza parole, ogni volta. Ma come fai a scrivere così? Io di Eva di Ubique Chic voglio, fortissimamente voglio, il libro e poi la rubrica su Elle, Grazia e anche Vanity Fair. Mi “rovesci la pancia”. E mi stai solo parlando dell’adorato cappottino. Controllato che l’orecchino di Tiffany non fosse finito in una doppia fodera by the way? Un mondo di baci e buon fine settimana.
https://www.rivierabrides.com
detesto quando devo sepellire un indumento “che funziona come una seconda pelle). non ne trovo spesso. e i miei cappotti sono sacri – solo per le volte che sono uscita di notte con il cappotto da cocchiere viennese con niente sotto…come faccio a buttarlo?!
infatti resta lì appeso e ognitanto ci metto dentro la faccia e annuso i bei ricordi…
love, mod
Mi associo al vostro cordoglio tessile!Mi si lacera il cuore quando devo dire addio ad un capo tanto amato e confesso che un cappottino nero , di buon taglio , è davvero insostituibile!
Cappottino nero il giorno del mio compleanno….lo prendo come un regalo,se non ti dispiace!
Splendido post!
Baci.
Laura@RicevereconStile
com’è bello questo post! Ti fa davvero sognare… scrivi così bene!!