In vera semplice paglia






Non a caso di Queen Audrey fu il cavallo di battaglia:
altera eleganza esaltata da umile paglia.

Business lunch travestiti da pic nic e un tocco di Provenza,
in armadio manici in pelle, dal cestino subisco dipendenza.

Grazia d’Africa al borghese aperitivo,
reminiscenze infantili dall’aroma primitivo;
Amélie sognatrici dentro a un oggi falsato,
Cappuccetti rossi frenetiche le sere al supermercato.

Intrecci bucolici, seppur graffianti al tatto,
di rampicante omologazione abbiam palato assuefatto…

…siam femminil generazione con in borsa l’agenda,
ma alcune di noi, la mattina, ci caccian dentro ancora la merenda.







Immagini da:
Prettystuff.tumblr.com

23 commenti su “In vera semplice paglia”

  1. Quanti ricordi mi portano alla mente questi dolcissimi cestini di paglia! Adoro le immagini di Jane Birkin , per me intramontabile icona d’ eleganza e bellezza!!
    Baci

  2. Ciao “first”.

    VERO!

    La paglia come elemento naturale, si presta a più sfacettature…sia per mise eleganti che per un bel pic-nick da “scampagnata”! Bacio graaaaaaaaaaaaaande!

    Kisssssssssss. NI

  3. Sono quelle cose che adoro guardare addosso agli altri ma su di me..ecco..prendono subito quella sfumatura eccessivamente “agricola” ..
    Ne vorrei di più in casa, ecco. Non so..tipo porta riviste, o come porta vasi.. scalda l’ambiente e ha un profumo che mi piace..

  4. La borsa di paglia è il mio top; i gerani stanno al balcone come la borsa di paglia di paglia sta a me! Grande, piccola, micro, esxtralarge; bag, shopper, tote e come dir si voglia, ma paglia si, e fatta a mano e non industriale, ma tanto tanto quella, soprattutto in estate; da sera, da giorno da pic nic…e tanto altro! ne compro ogni anno quando vado all’estero; perchè? Perchè non sono di marca ma sono tanto usate da tutti, quindi se ne trovano tante di tanti tipi e misure, ed il loro prezzo è accessibile. I tedeschi le usano per fare la spesa, io le uso come borse/chic! Paglia? si grazie!

  5. Eva! Bellissimo post! Io adoro le borse di paglia. Mi madre più di me! Un paio di anni fa me ne ha regalato una che ha preso in Valle d’Aosta durante le vacanze. Ricorda molto i cestini di paglia che una volta usavano i bambini per andare all’asilo, non so se hai in mente.
    Inutile dirti che è la mia preferita tra le tante che ho.
    Buona giornata!
    A presto!

  6. Io ne ho una e guardacaso me l’ha regalata mia nonna (:
    la foto delle due ragazze (credo risalente agli anni ’50/60)mi ricorda tanto lei!
    bellissimo post
    xx

  7. I’ve been studying your entries all the way through my morning break, along with I will have to admit the entire editorial has been exceptionally enlightening in addition to in actuality well written. I assumed I’d mean you can recognize that for a few explanation why this weblog does now not view smartly in Web Explorer 8. I wish Microsoft would forestall converting their software. I’ve a question for you. might you thoughts exchanging internet site roll links? That will be in reality neat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su