Se la ricerca scientifica incontra il mondo della fotografia, e trasforma l’apparecchiatura per la Tac in una macchina fotografica, le immagini così ottenute oggi incontrano la moda, qui, ma solo per iniziare.
Il progetto è uno di quelli che corre il rischio di essere vincente e nasce dalla voglia di sperimentazione di Giacomo Bellani, professore associato di anestesiologia del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano Bicocca, e di altri ricercatori.
Oggetti qualsiasi visti e immortalati senza tanti giri di parole, obiettivi o giochi di luce e disponibili online, in alta risoluzione, per la creatività di grafici, designer, giornalisti, influencer o persone comuni che hanno le idee chiare in fatto di originalità e interpretazione stilistica.
Inimage.it è il sito che contiene e vende gli scatti, sezionati e ricostruiti in 3D, e dove è possibile imbattersi nell’anima di una rosa, nell’ironia pungente all’estremo di un peperoncino o nell’interiorità intatta di una conchiglia di battigia.
Potrete decidere di stampare una spiga di grano, colta nel suo momento più vero, su una shopper in cotone naturale, e poi infilarla sotto il braccio tutte le volte che uscirete a fare la spesa con voglia di pane che profuma di farina, forno e lievito madre, e non di supermercato. Oppure optare per una fetta d’arancia da imprimere su una shirt destrutturata, per le mattine di cui non si deve perdere nemmeno un goccio, o una lisca di pesce ancora intatta da coniare su felpa grunge e grigia, per ricordarsi che avere spina dorsale è una questione di scelte.
Ci sono donne che sanno andare oltre la moda, capaci di inventarla ogni giorno per sé stesse e per chi le circonda. Sono le donne ubique, quelle che cercano l’essenza in ogni dove, che scelgono un abito per il taglio e non per l’etichetta, una maglietta per il messaggio che trasmette e non per il disegno che conduce e per le quali inimage.it rappresenta un nuova opportunità di savoir-faire autentico e non convenzionale.
Donne #nofilter, genuine e in evoluzione continua, in grado di mangiare un sacchetto di arachidi prima di arrivare alla cassa del market e di avere l’estro di stampare quelle stesse arachidi su una canottiera bianca.
Indossarla sopra il costume in spiaggia o sotto un cardigan per la strada sarà invece, come sempre, indifferente.
Immagini via inimage.it e pinterest.com/ubiquechic/