pasqua tradizioni

Io non rinuncio alle tradizioni: la Pasqua di Ubique tra lockdown e consuetudini

Rinuncio agli abbracci, alle passeggiate, alla corsa sul lungomare, rinuncio all’aperitivo con le amiche, alle gite, alla casa al mare.

#Iononrinumcioalletradizioni, perché raccontano la mia terra, le mie origini, e mi aiutano a trascorrere questi giorni di lockdown in apparente normalità.

Non rinuncio a scartare l’uovo di Pasqua, a cercare la sorpresa tra i pezzetti di cioccolato che ricadono a pioggia sulla tovaglia bianca, ad affondare i denti nella colomba che profuma di burro e zucchero a velo e non rinuncio a  rubare le mandorle dalla crosta di zucchero.

#Iononrinuncioalletradizioni e abbraccio virtualemnte i miei cari

Festeggiare la Pasqua significa abbracciare virtualmente i nostri familiari, ripercorrere le gestualità e i riti di ogni anno, sentirsi vicini nonostante si sia lontani, ma significa anche tendere una mano all’economia italiana.

Sono decine le piccole e medie imprese che incentrano la propria produzione esclusivamente sulle uova di cioccolato e sui dolci tipici pasquali.

Le colombe con la granella di zucchero le mandorle tostate, quelle che aspettiamo un anno intero per poterle riassaggiare sono spesso il plus della produzione aziendale.

In questi giorni queste realtà imprenditoriali, fatte di donne e di uomini che non restano a casa e che mandano avanti le filiere produttive del Paese, si trovano a dover affrontare un momento molto difficile a causa dell’emergenza legata al Coronavirus.

#Iononrinuncioalletradizioni e sostengo il made in Italy

L’ Unione Italiana Food, che rappresenta le principali aziende dolciarie italiane, ha stimato una perdita consistente del fatturato.

Ma noi di Ubique crediamo che non si possa e non si debba rinunciare alle tradizioni.

È condividiamo l’appello del Ministro delle Politiche agricole Alimentari e Forestali Teresa Bellanova che ha incoraggiato il consumo dei prodotti tipici pasquali.

Nelle nostre spese online potranno trovare spazio uova di cioccolato fondente, colombe con doppio strato di crema al cacao, e ogni altra golosità a cui non sappiamo resistere.

Forse sarà ugualmente una Pasqua un po’ diversa, ma la vera sorpresa sarà risucire a viverla con lo stesso spirito di sempre!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake