Sarà anche la collezione dell’oceano, la spring summer 2014 firmata Kenzo, delle acque fluttuanti e in perenne movimento, instabili, giocose e inaffidabilmente attraenti, e sarà anche che di richiami, a ben guardare, se ne scovano una marea, ma io ci vedo prati in fiore.
Oppure oceani di fiori, se preferite.
Quelli che comunque ondeggiano al passaggio del vento, che s’increspano sulla superficie, intrecciando corolle a fili d’erba e mutando il colore per un petalo che si stacca. E cade.
Quelli, però, che non vibrano di abissi sconosciuti e un po’ inquietanti, bensì si ricaricano sulla terra, rassicurante e calda, che il sole riesce sempre a raggiungere e a scaldare e a rigenerare.
Lasciamoci inebriare dall’idea di cercare chiavi tra i tulipani, rossetti tra le margherite ed elastici tra i papaveri piuttosto che annaspare telefoni alla deriva dentro maremoti incalzanti ed incazzati. Che già evitiamo il naufragio ogni dì, con bracciate a e di stile che tagliano tempi, tempismi, frenesie e nervosismi, vorrete mica infilare anche il dito su una medusa attaccata alla fodera? No, no, no, auspichiamo alla distrazione di meraviglia per una farfalla che sbuca fuori, errante ed erronea, mentre schiudiamo cerniere simili a spighe arzille e dispettose in mezzo a continuità di stampa.
Pretendiamo gigli, una corsa scalze, l’allegria di un’ape che sa valorizzare il suo abito del giorno portando sottobraccio la difficoltà delle righe gialle, che mai prevalgono sulle nere. E pesci solo in crudité, grazie.
Perché alzi la mano chi, a quattro gocce di acqua di rose sulle mani, ha mai preferito quattro gocce di sale sotto le unghie.
Immagini da:
Alfio Garozzo Photographer
GQ Italia
TheCut
Pretty Stuff
Ma io vi adoro, non c’è niente da fare! Questo post è fantastico, poi con così tanti fiori non poteva essere diversamente!
Fabiola
wildflower girl
Facebook page
Grazie per aver scaldato questo inizio settimana…con un oceano di fiori!
Ogni volta rimango senza parole per l’abbinamento delle immagini, questa volta particolarmente suggestivo!!
Uau!
xoxo
G
Bellissime queste immagini…bellissime idee!
https://www.maridress.blogspot.it/
https://www.bloglovin.com/maridress
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
Sono ipnotizzata da questi oceani floreali!
Ti aspetto da me, nuovo post!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Poesia e moda….siete geniali, favolose.
momben
Ciao Eva, che bella questa similitudine. Hai ragione, sono oceani in fiore, sia questi bellissimi campi che la collezione di Kenzo. Buona serata cara, un bacio!
dire che sono meravigliose è riduttivo! forse proprio quella nera è la piu’ brutta, poco originale!! un bacio da mamma e figlia blogger! se ti va guarda il nostro trend report https://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/the-supremacy-of-black-white-fashion.html
Come la collezione spring 2014 di Kenzo questo post è da veri intenditori, magnifico !!! Bacio bacio
Meravigliose immagini.Mi perdo.
Baci, V.
Che post meraviglioso, davvero bellissimo ! Concordo, anche io ci vedo fiori…ma non sarei mai riuscita a descrivere il tutto in questo modo ! Complimenti davvero :*
Fashion and Cookies
stupende queste immagini!
bellissimo post ho sempre adorato lo stile e il concept di kenzo!
Patchwork à Porter
Facebook Page
Le tue immagini fanno sognare!
Complimenti
http://www.thefashionfad.com
bellissime…adoro queste foto…poi metto anche di buon umore tutti questi colori e questi fiori.
complimenti bellissimo post..
se ti va passa da me..
https://thecherrybombdiary.blogspot.it/