La sciarpa di Linus

Ne porto una in borsa ad ogni stagione; una shatush in seta per la brezza marina che mi accarezza le spalle le sere d’agosto, una millerighe in jersey di cotone quando in ottobre l’aria si fa frizzante. Ma è in novembre che tiro fuori la selezione più importante, mi ci avvolgo dentro, quasi mi ci nascondo. Ci vorrebbe uno psichiatra per spiegare questa mia dipendenza, senza una sciarpa addosso mi sento vulnerabile, indifesa. Dunque largo alle sciarpe in ogni tessuto e colore, per ripararmi il collo ma soprattutto per scaldarmi il cuore.

Continua il give away per il lancio della rubrica Sì, lo vorrei.
Un abbonamento a Vogue Sposa per un anno  per chi già ci legge e per chi inizierà a seguirci sia su Look and the Cityche su Ubique Chic ricordandosi di lasciare un commento a questo post.

37 commenti su “La sciarpa di Linus”

  1. Adoro anch’io le sciarpe! Spesso anche quelle poco calde e “funzionali” ma esteticamente fashion solo come gusto di indossare questo accessorio e arricchire un abito o un cappottino!

  2. ti dirò la sciarpa non è un capo che mi fa impazzire..mi piacciono quelle in maglia gigante:) ma non le indosso perchè piccoletta come sono mi ci perderei..un bacione

  3. L’altro giorno facendo il cambio dell’armadio ho tirato fuori sciarpe in quantità industriale… peccato che nonostante mi copro fino agli occhi sono sempre raffreddata. Buon fine settimana. Baci Marcella

  4. io adoro le sciarpe a casa ne ho una collezione!! e sono perfettamente d’accordo con te…danno un senso di protezione oltre ad essere tremendamente chic a mio parere, quelle a stampe floreali sono la mia passione…

  5. in questi giorni senza sciarpa sarei persa…. che freddo, che vento, che pioggia…. a volte la sciarpa serve anche per proteggere la testa dalla pioggia e dal vento…
    buona domenica ^____^

  6. dai tutti siamo un pò sciarposi no?
    a parte gli uomini,forse..
    d’inverno taglio i miei riccioli per poter mettere una sciarpa al posto dei capelli!
    adoro anche i colli.sopra il cappottino,li rigiri due o tre volte e sei solo da “stappare”!:)
    ciauuuu:D

  7. e di seta ?

    Guarda la brezza
    che libera sciarpe di seta
    scioglie le chiome senza turbarle
    allarga il respiro a quelli che abbraccia
    spalma nell’aria in ampie spirali il profumo
    che, pigro, s’appisola in ogni corolla,
    snuvola il cielo
    e lo rende simile a giada.
    Dolcezza, caro fratello, cuore meno irruente
    e tatto.
    La vita è più viva
    quando la vivi assaporandola piano.
    Franca Bacchiega

  8. Bella la sciarpone, secondo me è un capo irrinunciabile di questo inverno! Io l’adoro..
    ne ho comprata una super calda e comodosa su fashionis!! Era in saldo!
    giada

  9. Ah io sono patologica…sciarpa anche in Luglio..magari leggerissima, magari sono super scollata, ma lei non può mancare.. Mi protegge, mi veste, mi rassicura, esalta linee e morbidezze..
    Mai senza!
    Laura@RicevereconStile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su