Il grado di apertura della camicetta da donna è direttamente proporzionale al tipo di lettura che di noi stesse vogliamo concedere.
Un po’ come la piega del dorso di un libro: più se ne sbottona la rilegatura e più di quelle pagine siamo in grado di cogliere i significati oltre le parole, oltre le asole dei fili che tengono stretti i capitoli.
Più lo diamo in pasto ai polpastrelli, infatti, più forse ne feriamo la meticolosa e simmetrica abbottonatura dei fascicoli, ma altrettanto ne allarghiamo i margini per ritagliare nuovi spazi per un appunto, una riscrittura, ad esempio, e pazienza per la sua faccia da copertina.
Non è forse la stessa cosa per una camicia?
Aprendola più o meno arditamente, di certo ne inarchiamo la falda regolare del collo con cui nasce, ne storciamo la stiratura, osiamo occhiate e macchie di terra ambrata, pubblichiamo reputazioni allacciate e parole deglutite, eppure contemporaneamente concediamo di allargare la visione sulla filigrana della pelle del collo, sbrogliamo la grammatica di un respiro profondo, raccontiamo un reggiseno di collezione a cui i più non avrebbero accesso di interpretazione.
Spolliciare tre bottoni anziché uno ci rende più semplici, più soggettive e anche più decifrabili.
Che poi, a ben pensare, tra lèggere e leggère passa solo una vocale.
Una vocale che si slaccia di una sillaba.
Immagini da:
Elsa-may.tumblr.com
Onedeepbreath.tumblr.com
Strangerfromwonderland.tumblr.com
Thegiftsoflife.tumblr.com
Theglossiernerd.tumblr.com
Che bella similitudine:la camicetta come un libro, bellissime parole!
Kiss
Tati loves pearls
Delizioso mix di fotografie accompagnato da altrettante belle parole 🙂
Kiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’
Bellissime immagini, bellissime parole!!Malizia e sensualità…
PatriciaBrand
Bellissime immagini ed interessante similitudine, come sempre riesci a stupirmi!
Come vorrei avere una amica come te…
Pierangela
è semplicemente unico…………perfetto in tutte le sue sfumature
adoro i libri e adoro la moda, quindi salverò questo post e lo riguarderò ogni volta che vorrò!
Innamorata dell’analogia della camicia con le pagine di un libro!
I tuoi post sono divini.
NEW OUTFIT!
Cheap and Glamour
Che dire, tanti, tanti, tanti complimenti perché scrivi davvero bene oltre al fatto che hai accompagnato il post con immagini stupende!
Baci http://www.fashionsmile.it
come sempre magnifico meraviglioso post
La classe non è acqua.. e qui c’è l’esempio lampante di questo detto!!!!
un brano davvero articolato e cn parole ricercato. il tema originale cm sempre e l’effetto “femminile”deciso e dolce:-)
Stupendo! Come sempre…
V
Questo post è bellissimo, lo è per le parole per le immagini, per la delicatezza provocante.
Non avevo mai fatto caso a quante affinità potessero esserci tra la leggerezza di un tessuto e quella di un foglio di carta. E’ per questo che adoro leggerti, sai sempre raccogliere dettagli preziosi nascosti anche nelle cose all’apparenza più semplici.
Un bacione,
Benedetta
http://www.daddysneatness.blogspot.com
Ma che splendide queste foto un bacio
Bellissimo questo post!
https://julesonthemoon.blogspot.it/
Davvero un post meraviglioso!
Fashion Smiling♡
BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER
Un post veramente bello ed intelligente, ti faccio i miei complimenti.
Le parole che hai scritto sono profonde e sensibili, e le foto che le accompagnano estremamente adatte al contesto in cui sono inserite.
I miei complimenti.
Se ti va, passa da me, un bacio e buona serata
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
(: Reb, xoxo.
*Fammi sapere cosa ne pensi del mio nuovo post:
https://www.toprebel.com/2013/05/finalmente-casa.html
Accattivante similitudine….. è un piacere leggerti!!!!
Favolosa selezione di immagini!!!!
A presto…..
che belle parole, le immagini sono splendide e perfette per quello che scrivi, mi piace molto l’accostamento ai libri, mi hai conquistata 🙂 bellissimo post e ora mi spulcio il tuo blog 🙂 è bello trovare blog ben fatti e non banali! un abbraccio
Carola
New post on Purses in the Kitchen!
Post stupendo , davvero tanti complimenti.
Nicky
http://www.mywishstyle.com
Che meraviglia questo post. Le immagini sono semplicemente splendide.
Kiss.
Valeria
https://myurbanmarket.blogspot.it
https://www.facebook.com/ValeUrbanMarket
Geniale.. Sei Bravissima, adofro il tuomodo di scrivere, raffinato e sensuale.. Questo me lo condivido.. Grazie mille, carissima Eva!! Buona Serata!
Francesca Ugolini
cocoelistrione.blogspot.com
Come scrivi bene! complimenti, anche per la scelta delle immagini.
Grazie di essere passata sul mio blog, spero tornerai. Io sicuramente.
Bacio!
Giselle
https://thebudgetblondie.blogspot.it/
Bel titolo e bellissima la similitudine. A mio parere leggere un libro, sfogliarne ogni pagina non può che invitare a continuare nella lettura di un libro che sicuramente ha affascinato, così come la scollatura di una camicia può essere sensuale e affascinare.
https://leclatdelamode.blogspot.com
concordo con te!adoro leggere!bellissime foto!
come scrivi bene 🙂
Sempre piacevole leggere questa meraviglia di post!
I tuoi post sono sempre sorprendenti e ricercati, è un vero piacere leggerli!
Ed ammirare la tua raffinatissima scelta di immagini!
Un bacio!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Originalissimo questo post ! Un paragone molto calzante ! Baci
Fashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin
Bellissima comparazione!
… è bello léggere post così, complimenti! Parole e immagini ricche di emozioni!
Se ti va passa da me http://www.chicnuggets.com
G.
Ciao ragazze, bella la similitudine tra libro e camicia, le vostre parole mi rapiscono sempre, siete troppo brave:) Ed anche le immagini sono stupende! Un bacio e buon fine settimana!:* (ps Ady, sei la benvenuta ed anche Eva!:)
io tengo la camicia tutto abbottonata e leggo i libri con una tal cura che non sembrano neanche letti, con le pagine aperte appena il giusto per leggerli….vorrà dire qualcosa???:):)
bel blog, ti va se ci seguiamo?
paolasophia.blogspot.it
Ottimi spunti! foto sexissime!
Leggere tra le righe e guardare oltre le asole….che poi è esattamente la stessa cosa..baci!
Molto bello il blog… pero’ aspetto nuovi post, e’ da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbe’, intanto mi iscrivo ai feed RSS, continuo a seguirvi!
I similar to this weblog greatly, Its an incredibly nice post to see and obtain info. I have not liked working. To me a career is a great invasion involving privacy. wupload, duckload, downloads