Lèggere e leggère

01

02def

03def

04def

05def

Il grado di apertura della camicetta da donna è direttamente proporzionale al tipo di lettura che di noi stesse vogliamo concedere.
Un po’ come la piega del dorso di un libro: più se ne sbottona la rilegatura e più di quelle pagine siamo in grado di cogliere i significati oltre le parole, oltre le asole dei fili che tengono stretti i capitoli.
Più lo diamo in pasto ai polpastrelli, infatti, più forse ne feriamo la meticolosa e simmetrica abbottonatura dei fascicoli, ma altrettanto ne allarghiamo i margini per ritagliare nuovi spazi per un appunto, una riscrittura, ad esempio, e pazienza per la sua faccia da copertina.

Non è forse la stessa cosa per una camicia?
Aprendola più o meno arditamente, di certo ne inarchiamo la falda regolare del collo con cui nasce, ne storciamo la stiratura, osiamo occhiate e macchie di terra ambrata, pubblichiamo reputazioni allacciate e parole deglutite, eppure contemporaneamente concediamo di allargare la visione sulla filigrana della pelle del collo, sbrogliamo la grammatica di un respiro profondo, raccontiamo un reggiseno di collezione a cui i più non avrebbero accesso di interpretazione.

Spolliciare tre bottoni anziché uno ci rende più semplici, più soggettive e anche più decifrabili.
Che poi, a ben pensare, tra lèggere e leggère passa solo una vocale.
Una vocale che si slaccia di una sillaba.

06def

07def

08def

09def

10def

Immagini da:
Elsa-may.tumblr.com
Onedeepbreath.tumblr.com
Strangerfromwonderland.tumblr.com
Thegiftsoflife.tumblr.com
Theglossiernerd.tumblr.com

39 commenti su “Lèggere e leggère”

  1. Bellissime immagini ed interessante similitudine, come sempre riesci a stupirmi!
    Come vorrei avere una amica come te…
    Pierangela

  2. Un post veramente bello ed intelligente, ti faccio i miei complimenti.
    Le parole che hai scritto sono profonde e sensibili, e le foto che le accompagnano estremamente adatte al contesto in cui sono inserite.
    I miei complimenti.

    Se ti va, passa da me, un bacio e buona serata

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  3. Francesca Ugolini

    Geniale.. Sei Bravissima, adofro il tuomodo di scrivere, raffinato e sensuale.. Questo me lo condivido.. Grazie mille, carissima Eva!! Buona Serata!
    Francesca Ugolini

    cocoelistrione.blogspot.com

  4. L'Éclat De La Mode

    Bel titolo e bellissima la similitudine. A mio parere leggere un libro, sfogliarne ogni pagina non può che invitare a continuare nella lettura di un libro che sicuramente ha affascinato, così come la scollatura di una camicia può essere sensuale e affascinare.

    https://leclatdelamode.blogspot.com

  5. Ciao ragazze, bella la similitudine tra libro e camicia, le vostre parole mi rapiscono sempre, siete troppo brave:) Ed anche le immagini sono stupende! Un bacio e buon fine settimana!:* (ps Ady, sei la benvenuta ed anche Eva!:)

  6. io tengo la camicia tutto abbottonata e leggo i libri con una tal cura che non sembrano neanche letti, con le pagine aperte appena il giusto per leggerli….vorrà dire qualcosa???:):)
    bel blog, ti va se ci seguiamo?
    paolasophia.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello