maglietta spalline

Maglietta spalline: la t-shirt senza maniche con dettaglio eighties

La maglietta con spalline è il must have di stagione, sì di stagione, e non importa se l’estate sta finendo e noi non vi avevamo avvisate prima.

Potrebbero essere le mode a determinare il susseguirsi di summer e fall e non viceversa, come questa della muscle tee, la maglia giromaniche con spalline incorporate.

Se sul nascere di questo autunno il capo indubbiamente più richiesto è indossato è dunque la t-shirt con spalline imbottite, potrebbero avere ragione loro, le fashion addicted e questa stagione potrebbe prolungare la sua gestazione ancora a lungo, col sudore che ci appiccica che passa ancora alla radio ma anche sotto il giro manica.

Dopo aver digerito che una moda sostanzialmente estiva può esplodere in qualsiasi momento dell’anno, cerchiamo di interpretare l’essenza di questo nuovo trend e rispondere alla domanda di quante si chiedono semplicemente:

Come deve essere una maglietta con spalline perfetta?

Deve essere una t-shirt un po’ minimal, un po’ sfrontata, che si appoggia sul busto senza mai sfioralo, che resta sospesa sulle nostre spalle come se fossero una gruccia dal quale sfilarla.

Ubique Chic

Una maglia essenziale ma sexy, senza scritte, messaggi in codice, volant o scollature, la sublimazione della tee bianca semplice, se vogliamo, ma con spalline da quorterback a fare la (netta) differenza.

Una capo che, a parte gli scherzi utilizzeremo davvero tutto l’anno, che farà capolino sotto blazer oversize, cardigan di lana con bottoni ad alamaro e ogni capo di ispirazione anni 80 che con buona fortuna riusciremo a scovare nel nostro armadio.

Sì, perché quest’anno sarà ben vestita chi riuscirà a mescolare bene elementi Eighties ad una certa sobrietà propria degli anni novanta.

Chi si porrà, per così dire, sul filo di quel 1989, ricordandosi delle picconate al muro e di come eravamo vestite.

Maglietta con spalline come indossarla

Fortuna vuole che sia un capo facilissimo da interpretare, possiamo indossarla sopra jeans slouchy tanto per essere in linea con i trend del periodo, ma possiamo spostare facilmente l’asse verso gli anni 80 e azzardare degli abbinamenti molto più cool anche se rischiosi.

Ecco come abbinare la maglietta con spalline

  • Ciclisti

La combo t-shirt muscle e ciclisti è davvero micidiale, ma per chi avrà fegato di indossarla anche la più azzeccata. Completano il look, cerchietto bombato e Superga ai piedi.

  • Minigonna nera e calzamaglie coprenti

L’abbinamento più Beverly Hills 90210 che mi sia saltato in mente, anche il più semplice e chic da replicare. Completano il look ballerine in grois grain e zainetto Invicta Minisac Next.

  • Pantaloni con pinces

L’outfit con pantaloni da ufficio over è quello che più si addice alle donne over che vogliano indossare la tee con spalline. Un leggero accento borghese ammanterà le note aggressive della maglietta più ggiovane di stagione conferendo al look un equilibrio perfetto.

  • Fuseaux in lycra

Ancora un mix rischioso ma geniale, quello con i leggings lucidi da danza che spopolavano per l’appunto negli ottanta. Completano il look collane di perle, nastri e decollettè di pizzo nere.

  • Boyfrend jeans

La nostra amata Julia Roberts l’avrebbe indossata così. Con jeans di due taglie più grandi tenuti stetti in vita da una cintura di cuoio arrotolata su se stessa. Completano il look chioma selvaggia e sorriso d’ordinanza.

Dove comprare la t-shirt con spalline imbottite

Dicono che l’originale sia di Frankie Shop e che la tee abbia il nome di Eva, ma senza nulla togliere alla mia socia credo di averla inventata io negli anni 80 quando immergevo la gommapiuma don adesivo sotto le tee di Fruit of the Loom 😉

Ad ogni modo le magliette con spallina Eva, sono acquistabili su MyTheresa al prezzo di 159 euro per il set da 2.

Se volete acquistarla a prezzi più modici andate dritti da Zara che non delude mai e propone la tee con spalline a euro 12,95 nei colori più cool: bianco, nero, visone indaco e la evergreen a micro righe bianche e blu.

Potete anche passare da Mango e acquistarla a euro 15,99 con una larghezza manica meno accentuata.

Fatevi un giro anche da H&M, e provate a vedere se le ha riassortite perchè sono andate letteralmente a ruba!

E voi amiche di Ubique come indosserete la vostra maglietta con spalline?

Oserete abbinamenti anni 80 o preferirete accostare varie epoche storiche seguendo l’immenso mood “la vita è tutto un mix”?

Immagini via: Frankie Shop e Zara.com

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake