Mani e tulipani

borse e tulipaniborse e tulipani 1mani e tulipani 2borse e tulipani 3borse e tulipani

Quand’è l’ultima volta che ci hanno regalato un mazzo di tulipani, senza bisogno di una ricorrenza speciale, senza un biglietto patetico e poco originale, di quelli acquistati all’angolo di una via, con attorno una semplice carta di giornale?

Avremmo voluto trovarli sulla scrivania al mattino, accanto alla tazza col cappuccino.

Ma non lo sanno gli uomini che le avremmo apprezzate più di quelle composizioni ridondanti e incelofanate, che le avremmo tenute tra le mani o sotto braccio e sfoggiate durante la nostra spesa in pausa pranzo al supermercato?

Ripieghiamo così su piccole clutch colorate, da tenere in pugno come mazzi di fiorellini, come boccioli rigogliosi in tonalità pastello, da abbinare alla gonna fiorata, alla camicia in stampa tropicale, al mini abito con rami di pesco. Ed ogni tanto nemmeno disdegnamo di portarli per un istante al naso per avvertirne il profumo, e con spirito romantico e visionario dobbiamo ammettere che pure lo sentiamo.

Alle sognatrici, alle romantiche impenitenti, a coloro che ancora sperano di trovare un tulipano al mattino sul comodino … Buona Pasqua da Ubique Chic.

borse e tulipani 4

13 commenti su “Mani e tulipani”

  1. Carissima Eva,domani mattina passo dal fiorista e ne compro due mazzetti proprio come quelli che hai descritto tu, uno giallo per me e uno rosa per te ….. Sarebbe il mio modo di augurarti Buona Pasqua …Lo posso fare solo idealmente, ma lo faccio veramente di cuore !!!!! Ciao, a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello