Migrazioni





Diario di una ragazza snob:
ragazza snob: mamma hai visto le mie scarpe miu miu?
mamma svampita:cara, non sapevo che le tue scarpe facessero un verso.
ragazza snob:no mamma, quelle con le rondini.
mamma svampita: eppure pensavo che le rondini facessero piu piu e non miu miu.
ragazza snob:ma come mamma, quelle della collezione primavera estate di miuccia prada.
mamma svampita: tesoro adesso si che ho capito; le ho date via, le ho messe nel sacchetto della croce rossa; tu non indossi mai un paio di scarpe due anni di seguito.
ragazza snob: mamma, ma quelle scarpe erano di quest’anno.
mamma svampita: non dire sciocchezze mia cara, quelle scarpe sono già viste e riviste, saranno almeno di due stagioni fa…e poi faranno di certo più comodo ai poveri che a te.

Ebbene si ragazze,questo dialogo non è del tutto romanzato, l’hanno udito proprio le mie orecchie…ero ad un matrimonio e nel tavolo accanto al mio andava in scena il simpatico battibecco. Inizialmente pensavo che la fashion victim fosse la ragazza, ma da ultimo, quando la mamma ha dichiarato che le scarpe in questione erano del tutto fuori moda perchè sovraesposte, già viste ai piedi di tutte (mi chiedo se le due andassero a cena con Keira Knightley,) mi sono resa conto che i geni non mentono! Dunque la collezione moda primavera estate 2010 di Miu Miu è talmente inflazionata da risultare fuori moda prima che la stagione sia giunta al termine…da non indossare assolutamente, neanche se le ritrovate casualmente nel sacchetto della croce rossa deposto nell’androne del palazzo!
Illustrazioni Janelle Burger.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Abbiamo una Newsletter

No SPAM, solo articoli interessanti