Non mi ci vedo

Ci sono abiti, scarpe, accessori che mi fanno letteralmente impazzire ma con i quali proprio non mi posso vedere.

È un eterna lotta tra me e l’altra me, li sogno, li acquisto, li provo e poi me ne disfo.
Basterebbe che mi convincessi che non tutto ciò che è dannatamente glamour è fatto per me.

Agli occhiali, ad esempio, io proprio non resisto, trovo che diano un tocco di charme, una certa originalità, un’impronta inconfondibile, ma ogni volta che ne provo un paio mi vedo come la mia insegnate di italiano delle medie, e allora si che desisto.

immagini via Everything fabulous

18 commenti su “Non mi ci vedo”

  1. Occhiali da vista immagino… io da un occhio sono un pò “cecata” ma insisto a far finta di niente da che i miei unici, amatissimi occhiali con la montatura rosa trasparente si sono rotti stritolati dalle manine di Matilda, li portavo solo in casa, per la tv o il pc proprio per il tuo stesso motivo! E a rifarne un altro paio non ci penso proprio… aspetto almeno di avere 40 anni (o una reale “cecataggine”)

  2. Allora devo considerarmi fortunata! porto gli occhiali “da una vita” e li adoro! credo che io sia riuscita a combinare il vezzo con la necessità, ed è per questo che le lenti a contatto non le uso quasi mai; preferisco gli occhiali… mi incorniciano gli occhi e creano un alone di mistero, come se chi mi guarda potesse pensare “chissà cosa c’è dietro a quegl’occhiali!?”… cmq Darling porto gli occhiali con disinvoltura, ma ho anche io tanti conflitti fra ciò che mi piace e ciò che mi dona, è una caccia al tesoro continua ed è per questo che non ci stancheremo mai di fare shopping! baciii =)

  3. io invece gli occhiali devo portarli per forza…ma li odio!!sono scomodi, devi stare sempre lì a pulirli, e in più non mi so proprio vedere!!così sono sempre con le lentine…

  4. A me piacciono molto. Premetto che sono leggermente miope, e la stragrande maggioranza delle volte non li indosso perché il medico mi ha detto di portarli sono in circostanze precise ( quando guido, o devo guardare la tv da lontano, ad esempio ). Ma devo ammettere che quando li indosso, per necessità o glamour, mi sento incredibilmente sexy 🙂 Se si trova il modello adatto al proprio viso sono senz’altro un’arma di sensualità.

    Un sorriso. Antonia.

  5. Gli occhiali da vista sono sempre stati il mio debole, fin da ragazzina, ma avevo una vista d’aquila……allora, tanto tempo fa, quando le montature erano alquanto bruttine e non c’era troppa scelta e, di sicuro, non erano trendy.
    Ma io li ho sempre amati perchè mi davano l’idea della maturità ed anche del “fascino nascosto”: il segreto di uno sguardo dietro i vetri. Li avrei messi anche finti!
    Ora uso gli occhiali da lettura e……li adoro!

    Naaaaaaaaa, impossibile che tu possa somigliare ad una professoressa: occhiali ed un tocco di eccentricità, però bisogna credere alla magia del feticcio.

    Questo post sugli occhiali mi ha divertito molto, alla fine tutte le donne, di qualunque età, hanno in comune molte somiglianze.
    E’ l’eterno femminino!
    Un bacio
    Marilena

  6. anche a me…gli occhiali piacciono… me li compro ma poi non li uso… persino quelli da vista…. ho poca confidenza e mi viene spontaneo per leggere non guardare attraverso le lenti ma nello spazio scoperto tra guancia e bordo occhiale…. ma si può??????

  7. Io sono miope e uso per lo più le lenti a contatto, perchè con gli occhiali non mi sento a mio agio, anche se tutti mi dicono che sto bene. Non mi sento femminile, non so per quale assurdo motivo. Le donne… a capirle!

  8. È vero , gli occhiali donano mistero e poi oggi esistono in commercio delle montature irresistibili!La prima foto ad esempio è strepitosa così come quella della ragazza bionda con la camicia bianca che trovo dannatamente charmant!

  9. quanto sono fighi gli occhiali della prima foto ed anche la quarta mi piace parecchio.Comunque non sai quanto ti capisco,m’innamoro follemente di cose che non fanno per me ed è lì che si crea un eterno conflitto d’interesse: comprare anche se non ti sta perfettamente xkè ti fa impazzire o comprare solo quello che ti sta bene ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su