Siamo tra coloro che hanno sdoganato l’uso delle paillettes al mattino, che hanno imparato ad abbinare le stampe optical a quelle floreali, che non disdegnano l’uso delle sneakers sotto l’abito in pizzo, che sopra la gonna in plissé ci vedono bene una canotta a coste. Siamo sempre sulla linea del se e del ma, per noi la moda è incoerenza, è divertimento, è imprudenza, eppure ci sono argomenti che con noi non puoi neppure sfiorare, in cui non ci convinceresti nemmeno ad usare un condizionale, dove o è Nero o e Bianco, dove non abbiamo alcuna attitudine a mediare.
Come quando ci troviamo davanti al bancone della gelateria ed abbiamo passato in rassegna tutti i nuovi gusti di stagione, stiamo lì, lì per chiedere un mora e lampone quando una vocina del tutto incontrollata ci costringe a scegliere il solito cioccolato e panna.
La nostra attitudine a sperimentare si limita di colpo proprio là dove dovrebbe essere più semplice osare, nell’intimità, sotto la coltre di stoffe africane, denim e cotone makò, che così imprudentemente abbiamo saputo abbinare.
La nostra lingerie non scampa mai al solito gusto, bianco e nero, al più nudo sotto le trasparenze di agosto.
Eppure quest’anno qualcosa deve cambiare, voglio spingermi e spingere voi ad assaggiare il rosa
…lo so, vi ho viste, state già storcendo il naso, convinte che una culotte rosa sia tra quegli errori di gioventù di cui si finisce sempre col pentirsi, come quel fard paonazzo che vi stendereste adesso con le dita su quelle foto della terza media.
Considerate il rosa qualcosa di stucchevole, come dolci da forno a base di meringhe, macarons con farcitura al lampone, non considerate affatto l’accezione “lasciare di stucco” che il rosa vi potrebbe offrire.
Fate in modo stamattina, che dal terzo bottone della vostra camicetta bianca si intraveda un lembo di satin rosa cipria.
Cercate di respingere le voci di dentro che vi costringono all’uso della biancheria ton sur ton e davanti al banco della pasticceria stamattina provate ad osare un cupcakes con la glassatura, vi assicuriamo che non sarà una tortura.
riferimento immagini:
Io non storco il naso, anzi!! Trovo il rosa cipria molto sobrio ed elegante! Ecco, forse sul rosa acceso ho qualche perplessità in più…ma sono d’accordo sul osare di più!
Buon lunedì!
Life, Laugh, Love and Lulu
Facebook
Devono ancora inventare qualcosa che si avvicini vagamente alla delicatezza del rosa cipria. Bentrovate ragazze!
Il rosa è, purtroppo o menomale, il colore che prediligo. Mi piace molto se femminile, chic e non ostentato come certe tonalità troppo accese. I pastello però mi fanno letteralmente impazzire, anche nell’intimo 🙂
Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi!
🙂
Un bacione,
Eleonora
A me piace moltissimo il rosa, come il rosso e come questo blog!
ciao
Benedetta
effetto parole immagine – in rosa 🙂
Io praticamente sono rosa dentro, lo adoro, anche se non si può mai esagerare. Qualcosa me lo concedo e mi mette sempre di buon umore, come voi. Buona giornata, baci
che belle foto!!!
Federica
https://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
Approvo il rosa a piccole dosi!!!
Olga
https://www.mammaholic.com/
Fantastico!
C’è un nuovo OUTFIT online, cosa ne pensi?
BABYWHATSUP.COM, ti aspetto!
Mi piace molto il rosa di Emerson Fry, quello dell’ultima foto, mentre il rosa fucsia mi trasmette una vaga inquietudine … non me la sentirei di indossarlo , ne’ come intimo ne’ come altro capo di vestiario ….ma questo,ovviamente , e’ un giudizio mooolto soggettivo !!! Ciao Ady, brava come sempre…
il rosa non è uno dei colori che prediligo di più, ma su una donna fa il suo effetto.
bel post !!!
https://justnaturaltouch.com/