Abbigliamento running e pigiami sono fiondati inaspettatamente in cima alle wishlist di noi donne.
tra i buoni propositi del nuovo anno ci metto ritrovare la forma perduta e riprendere a fare running assiduamente ma con un outfit da corsa che non mi costringa a nascondermi se incrocio un passante.
Dicono che almeno 20 minuti al giorno di camminata veloce, o 40 minuti di corsa leggera tre volte alla settimana, possano fare davvero miracoli.
Il miracolo per me è trovare qualcosa di veramente carino da mettermi addosso per andare a correre intorno all’isolato che però non abbia nulla a che fare con l’abbigliamento strettamente tecnico che mi mette infinita tristezza.
Ai bordi di una strada, su per i sentieri tortuosi del bosco vicino casa, sul lungomare che scorre sotto i piedi come il passamano di una scala mobile senza fermata, o sul tapis roulant davanti alla finestra. Ovunque voi possiate tornare a correre è il buon proposito del nuovo anno da cavalcare, perché scavalca le buone intenzioni e diventa esigenza di rigenerazione del corpo e della mente.
Lo penso mentre corro affannosamente dopo due mesi di pausa, i gabbiani mi fanno la ola e il sudore mi porta via tossine e cattivi pensieri. Sono felice, ma persa dentro una felpa troppo grande e leggings che hanno visto tramonti migliori.
Ho ritrovato la mia passione per la corsa, ma qualcosa ancora mi manca.
Se tornare a correre è in cima alla lista dei miei buoni propositi per il nuovo anno, abbandonare la sciatteria dilagante è il proposito immediatamente successivo.
Allora come i piccioni che si avventano in due su una fava soltanto, unisco i propositi e mi dedico alla ricerca di outfit da corsa che mi facciano sentire meno in pigiama, perché se l’obiettivo è tornare fighe entro giugno, perché nel mezzo dobbiamo abbrutirci?
E soprattutto perché è stato scientificamente studiato che se vuoi raggiungere uno scopo riuscirai meglio se mentre ti affanni per riuscirci ti senti bella e a tuo agio.
Beh, lo studio scientifico in realtà me lo sono inventato, ma c’è qualcuno che è davvero in grado di confutarlo?
Ho individuato tre tendenze abbigliamento running che mi sono davvero piaciute perché se torno a correre voglio essere stilosa e non solo grintosa.
Indice
Abbigliamento running tendenze 2021
-
Il bianco
Perché voglio essere una nuvola che insegue il sole, voglio sfrecciare come un biaconiglio e mentre corro dimenticarmi che ore sono.
-
Le righe
Perché voglio distinguermi dal catrame che ricopre le strade, voglio balzare sull’asfalto con la ritmica e la geometria delle strisce pedonali.
-
L’animalier
Perché mi piacciono gli intrecci, di percorsi, di linee di sguardi, e un look come questo non lascia sfuggirne neanche uno.
Gli outfit da corsa sono di Carbon.38