Perlage


17ba5df0e3638dcfcd2a939919a19bef copia
4

3

2

1

Per chi sa distinguere il valore dal prezzo, le tradizioni dalle abitudini.
Per chi conosce il vento frizzante che soffia tra i vitigni in settembre, il sottile vociare che spira dinanzi a una donna che indossa un filo di perle.
Quando l’aria rinfresca, le ore più calde hanno abbandonato la giornata è tempo di vendemmia.
È tempo di adagiare acini opalescenti intorno al collo di una giovane sposa, di ornarle i lobi con il riflesso ormai maturo della luna piena.
Perle tramandate o da tramandare scegliendole qui.

Perché le tradizioni hanno sempre un inizio, come quando si impiantano i primi filari di vite e si sogna ad occhi aperti il profumo del mosto, come quando si acquistano un paio di orecchini di perle e si indugia con il pensiero al giorno in cui una bambina ci chiederà impaziente di poterli indossare.
Mesenso si affida alle coltivazioni delle migliori perle, d’acqua dolce o salata, provenienti da Akoya, Tahiti o dai mari del sud, le seleziona, le sceglie come se fossero grappoli maturi tagliati dai tralci e adagiati in capienti cesti fino a riempirli, fino a creare gioielli di impareggiabile charme.
La moda non ha mai smesso di invocare le perle, trends di ogni stagione, richiedendo talora la freschezza di piccoli acini d’uva fragola, talaltra l’esuberanza di grossi grani di moscato.
A noi la scelta, il gusto, la misura della perla, da indossare senza riserbo, senza bisogno di un’occasione speciale, come quando si sceglie il miglior rosso da tavola, o per le occasioni più rare in cui stappiamo bianco di riserva.

uvadef

immagini via:
acompletelife.tumblr.com,
stylemepretty.com,
grapestumbler.

11 commenti su “Perlage”

  1. Ero bambina quando si faceva la vendemmia. Ricordo mia nonna che mi buttava nei mastelli pieni d’uva per farmela pigiare. Un momento magico che riuniva tutta la famiglia!

  2. Siete sempre molto creative ragazze, bellissima la similitudine delle perle con i chicchi d’uva. Non le indosso spesso anche se trovo siano l’ornamento più chic per una donna e che non passa mai di moda:) Un bacione e buona serata!:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su