Piccoli Regali di Natale: breve guida ai Christmas gift più sinceri

piccoli regali di Natale

I piccoli regali di Natale sono il vero cruccio delle feste, difficili da scovare ma una volta individuati riescono davvero a dare un senso alle giornate più intense dell’anno.

Ok, quest’anno passeremo un Natale diverso, ma perché rinunciare a i piccoli Christmas gift?

Non costano una fortuna, sono sensati, pensati e fatti con amore, possono essere donati a parenti e amici senza pretendere nulla in cambio.

Allora siete pronti a stilare la wish list dei piccoli regali di Natale da fare?

Facciamo in modo che i famosi “pensierini” siano “small but mightyda tenere dentro un palmo o inviare con delivery per creare un’atmosfera natalizia diversa ma sentita.

Siamo quelle delle corse dell’ultimo minuto, dei regali raccattati a caso dopo lo Spritz di mezzogiorno la mattina della vigilia, doni mai sobri e incredibilmente sbagliati.

Ma questa volta non facciamoci prendere dall’ansia e giochiamo d’anticipo.

Se pensati ad hoc per ogni nostro affetto, anche gli oggetti più piccoli possono comunicare amore. Non è mai questione di budget ma di affetto, seguire le orme della personalità dei nostri cari per ritagliarci dentro regali piccoli ma speciali.

Ecco quindi una lista di piccole idee regalo:

  • Taccuino e Block notes

Le amiche di penna di oggi sono quelle che prendono appunti e stilano le liste dei buoni propositi di inizio anno e delle cose da fare da mattino a sera.

Scegliete per loro un taccuino o un block notes magari con copertina personalizzata.

Se pensate di cadere sul banale, ricordate che invece è un regalo utile, soprattutto per chi ha molti impegni e ha necessità di appuntare tutto.

Si possono comprare con facilità in qualsiasi cartoleria o store online. Tra i portali sul web, vi sono anche servizi specializzati come Gedshop, che permettono di scegliere un modello customizzato.

Un taccuino personalizzato può infatti essere il dono giusto per stupire un’amica con un accessorio elegante e unico.

  • Candele profumate

Le candele profumate sono il piccolo regalo perfetto per le zie, le nonne, le suocere e tutte coloro che sono attente alla design della casa e amano creare atmosfere olfattive particolari.

Agrumate, floreali, fruttate. speziate…scegliere un bouquet diverso ispirandosi alla persona alla quale verranno donate e accompagnarle da un biglietto di auguri in cui le raccontate per voi che fiore rappresenta, sarà un modo per rendere speciale anche un piccolo pensiero.

  • La borraccia termica

Negli ultimi anni si sono diffuse moltissimo, tanto che le troviamo quasi in ogni negozio.

Un regalo adatto soprattutto a chi trascorre molte ore all’aperto, agli sportivi o anche a chi è un attento ecologista.

Regalatele ai vostri nipotini per portarle a scuola, ai fratelli che passano i weekend in bici,  alle amiche che trangugiano Evian anche mentre sono in tram!

Sono molto pratiche, robuste e anche il loro costo è molto contenuto.

Ne esistono di diversi tipi e materiali: in alluminio, acciaio e anche in silicone, pieghevoli e soprattutto leggerissime.

  • Guanti e berretto

C’è chi dice sempre ‘Brrrrrr’. Per gli amici con le mani sempre in tasca e il naso rosso, il set di guanti e berretto sarà un piccolo regalo perfetto. Colorati e con pompon o semplici e di mohair, sceglieteli sempre in base alla personalità di chi li riceve e sarete sicuri di non sbagliare.

  • Set di tazze da tè

Per i patiti di serie tv e delle tisane da divano, scegliete delle mug coloratissime magari rivestite di morbida lana. Allieterete queste serate casalinghe e contribuirete a creare una calda atmosfera invernale. Potete abbinarle anche a biscottini in pasta frolla home made e infusi dai parciolari a base di erbe, frutta e spezie, sempre scelti in base alla personalità di chi riceverà il dono.

Piccoli regali di Natale dal prezzo sicuramente contenuto ma scelti con cura lasciandoci ispirare dalla personalità di ciascuno.

Sarà un Natale diverso sì, ma forse più vero.

Shopping Cart
Torna su