piumini uomo

Piumini Uomo: scegliere un must have per il guardaroba

Trend topic del giorno? Piumini uomo!

Vi sembrerà una scleta un po’ bizzarra ma noi di Ubique ci portiamo avanti!

Quante di noi sono solite dare consigli agli uomini sugli abiti che indossano?

Non vi è forse capitato più volte di aiutarli a scegliere i colori e gli abbinamenti giusti per i loro outfit?

E a breve ci saranno chiesti consigli su che piumino uomo acquistare.

E allora per stare al passo con i tempi del fashion world, non potevamo tralasciare di parlarvi adesso di uno dei capi trend della moda uomo stagione autunno-inverno.

L’origine e i grandi brand del piumino

Il piumino da uomo ha una storia centenaria, piena zeppa di passione e di avventura.

E parlando di tradizioni, a noi è venuto spontaneo associare questo capo di abbigliamento a un marchio diventato quasi un simbolo del piumino: Woolrich.

Fondato nel 1830 da un tessitore di lana inglese, è infatti divenuto uno delle aziende leader nell’abbigliamento con apprezzate collezioni che coniugano la tradizione manifatturiera sartoriale con la costante attenzione alle tendenze contemporanee.

Perfettamente in linea con la filosofia del marchio sono i piumini uomo che, nati come accessori per le attività outdoors, in oltre 100 anni, si sono trasformati in capi d’abbigliamento trendy, adatti per completare outfit casual e eleganti.

Proprio la capacità di adattarsi a differenti contesti (e gusti), ha decretato il successo di questi prodotti.

Il piumino è inoltre una giacca versatile molto apprezzata dagli uomini di tutte le età perchè ha una linea che sta bene a tutti, a prescindere dalla corporatura e dall’altezza. Proprio per il successo che riscontra nel mondo maschile, abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per valorizzare gli outfit dei nostri uomini.

Piumini uomo:scegliere il giusto modello per lui

Un’idea per scegliere il piumino giusto per lui è certamente quella di basarci sul colore.

Si, perchè la giusta cromia, nel vestire, aiuta a comunicare un sentimento, un’emozione o un particolare lato del proprio carattere. E allora, ecco che anche nei piumini da uomo, la scelta della giusta nuance trova la sua motivazione.

Qualche esempio tra i modelli più cool che di sicuro faranno al caso suo?

Noi di Ubique Chic riteniamo che il blu e il nero, siano perfetti per un uomo che predilige lo stile classico e ricercato, e che ama indossare il piumino insieme ad un abito sartoriale e a delle calzature eleganti.

Scelta assolutamente non scontata da consigliare al proprio uomo quando è indeciso sul soprabito da abbinare all’abito nelle occaioni più casual.

La fantasia mimetica, ideale da usare con i jeans, tuta e sneakers, potrebbe essere la scelta giusta per i tipi sportivi e dinamici, ed infine, coloro che amano la moda casual, possono optare per le tinte forti come il rosso e il verde, che si prestano a svariati accostamenti.

Importante anche la scelta del modello più adatto: smanicato? Lungo?

Chiusura più elegante con i bottoni, o con una pratica zip?

Si parla di gusti personali, certo, ma anche di effettive qualità.

Uno smanicato in stile bomber si adatta bene ai contesti urbani.

Al contrario, un modello lungo, magari con trama mimetica, è l’accessorio perfetto per le personalità più avventurose e che amano l’outdoor.

Vi vengono in mente altre idee da proporre ai vostri uomini? 

Siamo certe che saprete dispensare i giusti consigli per la scelta di un accessorio sempre in linea con le tendenze della moda attuale!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake