Profumi di nicchia, il mondo olfattivo di unicità ed esclusività di Gisada

profumi di nicchia

I profumi di nicchia sono parenti alla lontana delle comuni fragranze commerciali, sono veri e propri gioielli liquidi dell’arte profumiera, racchiusi in scrigni di vetro.

Prodotti di fattura artigianale, i profumi di nicchia sono realizzati esclusivamente con materie prime preziose, rare e ricercate, che mixate sapientemente danno vita ad abbinamenti olfattivi unici, inaspettati e spesso insoliti.

profumi di nicchia

Cosa significa profumo di nicchia?

Un profumo di nicchia viene definito tale perché destinato ad una sezione particolare della profumeria, un pubblico ristretto, appunto una nicchia di mercato, che ricerca esclusività ed artigianalità, condite con un pizzico di follia.

È quindi un prodotto originale che non segue solo le regole del marketing e della pubblicità di massa.

Il significato letterale della parola “nicchia”, cioè vano o cavità, evoca gli antichi e suggestivi luoghi segreti dove i mastri profumieri nascondevano spezie, aromi e altre materie preziose per realizzare le lore fragranze.

Le nicchie non solo tenevano al riparo dal calore ingredienti magici, ma li proteggevano anche da occhi e nasi indiscreti che potevano carpirne i segreti.

Caratteristiche dei profumi di nicchia

La caratteristica principale di un profumo di nicchia è quella di non essere di facile reperibilità, perché non si trova in vendita nei megastore e presso la grande distribuzione, ma solo in poche boutique selezionate.

Detto questo, tutti i profumi di nicchia hanno in comune tre caratteristiche fondamentali: continuità, artigianalità e unicità.

  • Continuità: un profumo di nicchia non passa mai di moda è per sempre contemporaneo, perché non segue le tendenze di mercato. Il suo bouquet olfattivo è il risultato di sapienti esperimenti, da cui scaturiscono fragranze eterne che durano nel tempo e non stancano mai, nemmeno i nasi più sofisticati.
  • Artigianalità: le fragranze di nicchia sono create esclusivamente con metodi artigianali. Le materie prime di eccellenza vengono scelte ad una ad una e selezionate dopo attenti studi, per essere poi trattate con processi che seguono le logiche dell’hand made ed escludono completamente le filiere industriali.
  • Unicità: i profumi di nicchia sono creati da nasi artistici ed estrosi per il puro piacere di chi li dovrà indossare, come un abito di haute couture.
    Sono pezzi unici ed esclusivi dedicati a chi rifugge l’omologazione e vuole lasciare una scia olfattiva inconfondibile, densa di sfumature e indelebile della propria personalità.

Come scegliere un profumo di nicchia da donna dal mondo Gisada

Ogni profumo racconta una storia attraverso le suggestioni, i ricordi, le emozioni e le immagini che riaffiorano alla mente di chi li sente nell’aria e sulla propria pelle.

Non esiste quindi un metodo uguale per tutte nella scelta di un profumo esclusivo.

Ogni profumo di nicchia è unico, come unica è ogni donna che sceglie di indossarlo per raccontare la propria storia, attraverso le sfumature profumate che ognuna diffonde intorno a sé.

La donna che sceglie un profumo di nicchia vuole comunicare qualcosa della propria anima e lasciare un’impronta olfattiva unica, originale, carica di personalità.

Un suggerimento di esclusività per un profumo di nicchia da donna dalla Maison Gisada

Gisada, la Maison svizzera di profumi dal carattere esclusivo, sinonimo di eleganza moderna, propone una fragranza calda, affascinante ed avvolgente: Ambassadora.

Questo profumo è la scelta perfetta in grado di esplorare l’alchimia dell’attrazione attraverso un bouquet floreale irresistibile.

Le note fruttate di Ambassadora si sposano con sapienza a note eleganti e delicate.

Mandarino e mirtillo danno vita a un duetto profumatissimo presente nelle note di testa.

Gelsomino e fiori d’arancio elargiscono il loro ricco sentore fruttato, mentre vaniglia, muschio e legno di sandalo sprigionano il loro tepore in modo seducente, avvolgente e sensuale.

Andando in profondità, si possono percepire il legno di cashmere e lo zucchero a velo che donano un accordo finale delicato, attraverso la loro straordinaria dolcezza.

Infine il pepe rosa conferisce un effetto speziato e travolgente a questa eau de parfum, rendendola oggetto del desiderio anche per l’uomo.

Un flacone gioiello trasparente, dalla forma ovale, è lo scrigno che racchiude Amassadora che diventa un’opera d’arte contemporanea preziosa, unica ed inconfondibile.

Ambassadora, come tutte le fragranze esclusive del marchio di lusso Gisada, è sinonimo di artigianalità svizzera di alta qualità, riconosciuta ed apprezzata dai nasi più attenti e sofisticati del mondo dell’alta profumeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello