Da quando mi sono trasferita a Milano, ho scoperto che progettare casa online può migliorare non solo gli spazi in cui vivo, ma anche il mio approccio a trovare la soluzione più giusta.
Ho sempre amato ipotizzare e realizzare gli ambienti da abitare nel dettaglio, e da sola, cambiando la disposizione dei mobili o facendo alzare una parete di cartongesso dalla sera alla mattina, seguendo unicamente il mio buon istinto ad arredare e a ottimizzare gli spazi.
Da quando sono qui, però, le cose sono diverse, perché il living che avevo in mente di valorizzare non era molto grande e alcuni complementi di arredo, come la cucina a muro e il divano, dovevano convivere nel nuovo progetto a prescindere dalle mie idee di rivoluzione.
Insomma ubiquine, per quanto io abbia fatto fatica ad ammetterlo, per ampliare l’abitabilità del mio appartamento da una a due persone, ho avuto bisogno di suggerimenti esperti.
Un’idea geniale l’ho comunque avuta perché, anziché rivolgermi ad amici, architetti che non vivono vicini, e quindi sarebbero stati meno presenti per la direzione dei lavori, o a professionisti da scovare per le vie della città, ho deciso di progettare casa online.
Una sera di qualche settimana fa, mi sono imbattuta nel sito di facileprogettare.it e ho dipanato in un solo clic tutti i miei dubbi.
Avete mai sentito parlare di questo studio di architettura virtuale che si occupa di progettare casa online?
La procedura è molto semplice, anche per te perché evita appuntamenti continui, che spesso non sono semplici da incastrare nella quotidianità, è veloce e assolutamente utile e, per me, è stata anche risolutiva.
È sufficiente digitare il sito, compilare il form con i tuoi dati, caricare la planimetria, indicando addirittura esigenze e preferenze di stile.
Sarai messo in contatto con una persona dedicata per un colloquio in cui esprimere tutte le tue esigenze e progettare casa online secondo i tuoi desideri.
Subito dopo riceverai due e-mail: una con una brochure allegata con la presentazione professionale del tuo progetto e un link per visualizzare il preventivo di spesa per procedere alla realizzazione di quanto prospettato; un’altra con il link per scaricare l’app e visualizzare la casa dei tuoi sogni, che sarà sempre con te sul tuo smartphone.
A questo punto non devi fare altro che registrarti!
Scaricare l’applicazione di home design e accedervi con le credenziali da te impostate.
Qui troverai il tuo progetto in realtà virtuale e potrai navigarlo da mobile e desktop.
Scopri come funziona Facile Progettare per progettare casa online e ridistribuire gli spazi o testare una nuova disposizione del mobilio che già hai.
Il mio living di Milano, ora, non aspetta che essere trasformato secondo le preziosi indicazioni che ho ricevuto: la passione estrema del professionista che si è dedicato a me ci ha condotto a una soluzione geniale per separare l’area divani da quella cooking senza perdere spazio, anzi, guadagnando luminosità!
La mia voglia di cambiamento è diventata realtà da vivere: progettare casa online è stata la migliore idea che ho avuto nell’ultimo periodo, dopo quella di non buttare via una madia di metà ‘700, ovviamente!
Video realizzato da Facile Progettare