Scollature al cucchiaio – la sensualità di un abito a schiena scoperta


abito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scoperta

Avete mai pensato all’audacia di un abito a schiena scoperta? Alla discrezione apparente e alla sorpresa che rivela?

Ci piace definirle scollature al cucchiaio, perché lo sguardo finisce per affondare delicatamente sulla colonna vertebrale come un cucchiaio in un dessert.

Riserviamo l’uso di un abito scollato sulla schiena, alle serate più stuzzicanti, ai dopocena, alle cerimonie più glamour, come il cucchiaio riservato a certe entrée, ma soprattutto ai dessert più esaltanti.

E la moda sembra celebrare la forma del cucchiaio, quando sceglie la scollatura più seducente, che si ferma sul fondo della schiena con la morbidezza di una virgola e malgrado sia audace, non ha la presunzione della scollatura a punta, la superbia del coltello.

Un abito a schiena scoperta si contrappone ad un abito con scollatura sul seno, ma non per questo risulta meno sexy. La sensualità altissima degli abiti a schiena nuda è garantita dalla classe, dall’eleganza e dalla vestibilità di questo genere di vestito da sera.

Chi ha una schiena tonica e magari un décolleté non troppo generoso potrà sfoggiare un abito a schiena  scoperta senza timore di sentirsi inappropriata.

Solo qualche anno fa, gli abiti con scollatura sulla schiena erano visti con timore dalle donne per la difficoltà di trovare una biancheria intima adeguata. Oggi la lingerie offre soluzioni ad hoc, esistono difatti reggiseni a doppia fascia che consentono una abbottonatura molto bassa e persino coppe adesive al silicone che consento di indossare gli abiti con le scollature sulla schiena più profonde.

Inoltre l’abito a schiena nuda generalmente ha un taglio molto lineare, perché la lente d’ingrandimento della sensualità è focalizzata sulla schiena nuda, e questo è un elemento di valore dell’abito.

La linea diritta, i tessuti impalpabili che si poggiano sul corpo esaltandone la sensualità, rendono questo genere di abiti tra i preferiti dagli uomini.

Le scollature sulla schiena, rappresentano un arma di seduzione che non andrebbe sottovalutata. Se puntate a conquistare un uomo sfoggiatene uno al primo appuntamento e l’avrete stregato

Ciascuna donna dovrebbe avere nell’armadio un abito scollato sulla schiena, magari lungo e nero,  da sfoderare in una notte di festa, per esaltare la gioia di una serata che vorremmo non finisse mai, come l’ultimo cucchiaino nel bicchiere del dessert!

abito a schiena scopertaabito a schiena scopertaabito a schiena scoperta
immagini via:
www.catwalkqueen.tv
eli-beth.tumblr.com
fashiongonerogue.com
zsazsabellagio.blogspot.it

14 commenti su “Scollature al cucchiaio – la sensualità di un abito a schiena scoperta”

  1. Ciao Ady! Adoro questo tipo di scollature sulla schiena, non avrei mai immaginato ad una similitudine con il cucchiaio:) Le immagini sono come sempre stupende, mi piace molto la penultima e l’abito in pizzo. Buona serata cara, un bacio!

  2. Ady ti avevo “persa” e ti ritrovo in questo blog a dir poco meraviglioso! Mi piace tutto, la cura delle immagini, le parole, la grafica pulita e leggera.
    Complimenti al cubo! 🙂 Ottimo lavoro!

    Un abbraccio
    Tiziana

  3. Ady, mannaggia, pensavo fossi in vacanza, nel mio blogroll sono venuti a mancare gli aggiornamenti del tuo blog…….sono rimasta alla “chiave di violino”.

    Recupero, però……una full immersion nella sensualità.
    Baci
    A dopo
    (che ora mi tocca andare a farmi schiavizzare dal lavoro 🙁

  4. che bello…..le scollature a cucchiaio ( da ora in poi le chiamerò sempre così) sono le mie preferite.

    Sai che leggo i post blind , e mi diverto ad indovinare se è tuo o di Eva ….le prime volte riuscivo a distinguere lo stile … ora sbaglio spesso !

    ave

    grazie per le belle cose che hai scritto in commento al mio post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su