¡Que viva México!




Ci sono posti che sono e resteranno per sempre incompiuti, un po’ come certi film, o quel film in questo caso, e dove puoi anche tornare, se credi, purché la pretesa non sia completare ma solo implementare.

Ricordo ricami di colore che oggi sono diventati richiami di colore, che ogni estate provo a rivestire, a reinterpretare, ad accessoriare in diversità e che comunque risultano come la mia guacamole: raffinata, ma mai uguale a quella della signora Inés.
Mi raccolgo i capelli senza pettinarli, paziento fino a quando la pelle è più dorata, fino a quando l’aria è meno continentale e il trucco meno sleale, fino a quando un temporale può assomigliare ad un ciclone tropicale.
Bianco e giochi di fili accesi, al più cuoio tra le dita e mariachi per musica intorno udita.

E nonostante tutto sarà solo nostalgica evocazione, esattamente come vuole la tradizione, perché colui che scrisse “Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico, non troverà più pace in nessun altro paese” aveva compreso che cosa lì davvero si indossa.

Immagini da:
Clutter & Chaos
Exceedingly Lovely
Inspirational
See the World through pattern and colour

35 commenti su “¡Que viva México!”

  1. Che meraviglioso post! Io voglio viaggiare tanto, così da poter ricordare ogni parte del mondo, con i propri lati negativi e positivi 🙂

    Juliette

  2. Adoro questi tessuti e fantasie mi ricordano tanta la mia adolescenza abiti identici a questi indossati con le scarpe occhio di bue e le borse bellissime. è bello entrare nel tuo blog. Bacione Marcella

  3. Piano: raggiungere il livello C1 in spagnolo e poi via, sulle tracce di Frieda Kahlo e dei Maya.
    I tuoi post sono un’isola di intelletto e bellezza in mezzo ad un mare di banalitá.
    Cuor di leone

  4. ricordo ancora quella camicia. Stessi ricami colorati stesso bordo un po’ smerlato. usci da uno scatolone durante un trasloco. la guardai e la riguardai mentre chiedevo a mia madre: ” e questa?” li mi rispose: “l’ho tenuta se mai un giorno avrai una bambina e vorrai darla a lei, sai eri così bella quando correvi sul prato a piedi nudi indossando questa camiciola…”

  5. Questo stile rispecchia completamente l’anima di un popolo che ha l’anima calda e colorata, che ti abbraccia e ti accoglie. Questo stile, se tu sei così, allegro e sorridente, ti appartiene e non lo metti mai da parte , anche se è fuori dalle tendenze moda…
    E’ come il Messico: se ami questo paese, così ricco di emozioni e cultura, ti ci senti a tuo agio e lo lasci a malincuore.

  6. Hey guys, Apparently there?s a national cleavage day. And apparently there are 50 pictures of Christina Hendricks? amazing cleavage. You can visit this link to celebrate the day with the pics. Great deal for all!

  7. In my opinion that a property foreclosures can have a important effect on the borrower’s life. House foreclosures can have a Several to few years negative influence on a applicant’s credit report. A new borrower who may have applied for home financing or any kind of loans for example, knows that the worse credit rating is, the more challenging it is to obtain a decent financial loan. In addition, it may affect any borrower’s power to find a good place to lease or rent, if that will become the alternative homes solution. Good blog post.

I commenti sono chiusi.

Torna su