Ci sono posti che sono e resteranno per sempre incompiuti, un po’ come certi film, o quel film in questo caso, e dove puoi anche tornare, se credi, purché la pretesa non sia completare ma solo implementare.
Ricordo ricami di colore che oggi sono diventati richiami di colore, che ogni estate provo a rivestire, a reinterpretare, ad accessoriare in diversità e che comunque risultano come la mia guacamole: raffinata, ma mai uguale a quella della signora Inés.
Mi raccolgo i capelli senza pettinarli, paziento fino a quando la pelle è più dorata, fino a quando l’aria è meno continentale e il trucco meno sleale, fino a quando un temporale può assomigliare ad un ciclone tropicale.
Bianco e giochi di fili accesi, al più cuoio tra le dita e mariachi per musica intorno udita.
E nonostante tutto sarà solo nostalgica evocazione, esattamente come vuole la tradizione, perché colui che scrisse “Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico, non troverà più pace in nessun altro paese” aveva compreso che cosa lì davvero si indossa.
Immagini da:
Clutter & Chaos
Exceedingly Lovely
Inspirational
See the World through pattern and colour
poesia!
adoro questi ricami..ho una camicina fatta da mia madre che nn vedo l’ora di farvi vedere
bacioni
Ciao Eva! Mi piacerebbe tanto visitare il Messico:) Che bel post hai scritto! Buona serata cara, un bacione!:*
Io non so mai cosa altro aggiungere, i tuoi post sono meravigliosi! Un bacio!
Fabiola
wildflowergirl
Facebook page
ispirazione perfetta, anelo all’estate ora.
Patchwork à Porter
mio fratello abita in messico, gli ho chiesto di portarmi un vestitino ricamato quando torna in italia! li adoro!
Che meraviglioso post! Io voglio viaggiare tanto, così da poter ricordare ogni parte del mondo, con i propri lati negativi e positivi 🙂
Juliette
ma che bellezza questo genere di abiti,io li adoro <3
NEW POST!
http://www.alicemazzara.blogspot.com
WOW pensare che non ci sono mai stata 🙁
Bellissime immagini, ma niente in confronto alle tue parole =)
-Amara-
https://knowyoucanfly.blogspot.it/
Ecco, il Messico mi manca…e desidero davvero tanto visitarlo!
Questo post accresce il desiderio! Bellissimo!
Bacio! Roberta <3
i colori di certi mercati messicani fino dall’alba …
wow! un post meraviglioso e foto bellissime..il mexico ci andrò per natale :)non vedo l’ora
https://quellocheunadonnadice.blogspot.it/
MarziaBradshaw
Adoro questi tessuti e fantasie mi ricordano tanta la mia adolescenza abiti identici a questi indossati con le scarpe occhio di bue e le borse bellissime. è bello entrare nel tuo blog. Bacione Marcella
Un quadro perfetto, mi par di sentirne anche il profumo di quell’aria messicana!
V
Mi piacciono un sacco queste foto…Rendono perfettamente l’idea!!!
Sei sempre molto brava nel presentare i tuoi post. Complimenti!
come è vero… uno dei souvenir più belli che ho del messico è un portamonete in filato, sul fuxia… <3
I colori dei ricami sono pieni di energia, bellissimo post!
Porta allegria questo post.
Un abbraccio
Piano: raggiungere il livello C1 in spagnolo e poi via, sulle tracce di Frieda Kahlo e dei Maya.
I tuoi post sono un’isola di intelletto e bellezza in mezzo ad un mare di banalitá.
Cuor di leone
Ho lo stesso struggente, malinconico sentimento di nostalgia verso un piccolo pezzetto di Nord Africa visitato anni fa.
E le tue parole fanno pensare che tu ci sia stata, in Messico..è così?
ragazza chiccosissima!
Questi colori mettono addosso energia e voglia d’estate. Amo il Messico e i suoi colori! Un bacio. Natasha
Questi colori mi mettono allegria e voglia d’estate 😉
Resto sempre incantata dalle tue parole e dal modo in cui sai accostarle alla selezione di immagini. Mi piace anche il tema di questo post! Tra l’altro scorgo molto sul web in questo periodo immagini del Messico e sembra essere davvero un posto meraviglioso, così come confermato anche dalla tua poetica descrizione.
https://aesthetesoul.blogspot.it/2013/04/riflessioni-inconcludenti-o-le-idee.html
Adoro!
https://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com
Bianco e colori! Cotone e ricami! Wow! Que lindo esto post! Olè!
Messico, sole, vacanza, abiti leggeri, colori… Ok, quanta manca ad agosto???
ricordo ancora quella camicia. Stessi ricami colorati stesso bordo un po’ smerlato. usci da uno scatolone durante un trasloco. la guardai e la riguardai mentre chiedevo a mia madre: ” e questa?” li mi rispose: “l’ho tenuta se mai un giorno avrai una bambina e vorrai darla a lei, sai eri così bella quando correvi sul prato a piedi nudi indossando questa camiciola…”
Questo stile rispecchia completamente l’anima di un popolo che ha l’anima calda e colorata, che ti abbraccia e ti accoglie. Questo stile, se tu sei così, allegro e sorridente, ti appartiene e non lo metti mai da parte , anche se è fuori dalle tendenze moda…
E’ come il Messico: se ami questo paese, così ricco di emozioni e cultura, ti ci senti a tuo agio e lo lasci a malincuore.
Oh
Mexico
It sounds so simple I just got to go
The sun’s so hot I forgot to go home
James Taylor
Hey guys, Apparently there?s a national cleavage day. And apparently there are 50 pictures of Christina Hendricks? amazing cleavage. You can visit this link to celebrate the day with the pics. Great deal for all!
In my opinion that a property foreclosures can have a important effect on the borrower’s life. House foreclosures can have a Several to few years negative influence on a applicant’s credit report. A new borrower who may have applied for home financing or any kind of loans for example, knows that the worse credit rating is, the more challenging it is to obtain a decent financial loan. In addition, it may affect any borrower’s power to find a good place to lease or rent, if that will become the alternative homes solution. Good blog post.