Per favore, la carrellata delle ultime creazioni di Rosie Assoulin non chiamatela collezione primavera estate 2015. Davvero, non fatelo, perché gli abiti e gli accessori di questa stilista newyorkese che ha debuttato solo un anno fa non possono essere annotati in nessun calendario, dato che abitano fuori dal tempo e non rispondono ad alcuna descrizione di tendenza.
Se usi la rafia con la stessa maestria di una donna del Bangladesh che intreccia cesti da portare al fiume tutti i giorni, e che tutti i giorni affina la tecnica e aumenta la grazia, non puoi pensare nemmeno per sogno di rientrare in una qualche categoria, perché sei colei che ha colto il significato dell’essere donna nella sua essenza più profonda: quella dell’eleganza a prescindere da.
È un equilibrio delle forme dal taglio preciso e dalla fantasia sfacciata, che non teme di apparire insolito, ma che anzi dell’originalità si nutre, impavido ed orgoglioso. I cappelli sono coraggiosi, eppure saranno condotti in testa con la stessa facilità che muove le mani di un prestigiatore dentro al suo cilindro. Le borse sono anfore, per somiglianza e per fatto, certamente intuite per dare risalto a quel polso che, oltre a condurle, non avrà nient’altro da fare. Che cosa credete faccia la mano priva di vezzi di una donna dal volto polveroso? Gioca con le dita e trasforma l’innato in un accessorio strepitoso mentre percorre il suo tragitto quotidiano.
Corpetti-otri, rigidi e al tempo stesso capaci di modulare l’inarcatura sensuale di una schiena, stoffe annodate alla volta di sarong, per chi vuole condirsi di pepe ma non masticherebbe mai una leziosità.
E si tratta di una moda che è pure romantica, di quel romantico non stucchevole, morbido di armonia. Si può paragonare a un tramonto all’equatore, dove il sole cade più veloce che in qualunque altra parta del mondo e dove, come in nessun’altra parte di mondo, il cielo si colora di vero splendore, quello magico della creatività che non ostenta.
Immagini
Sketch42
Sanjida Shama
Ancora non la conscevo, che creazioni meravigliose!
Una su mille ce la faaa … Bellissime creazioni,cara Eva, ma forse neanche una Naomi o una Giselle o una Kate sarebbero all’altezza … Forse solo una Amal riuscirebbe ad indossarla con naturalezza, ma di Amal, come ben sappiamo, ce n’e’ una sola……. Un salutone sempre caloroso Dani 🙂
Ciao Dani! Ho una borsa di pelle rigida mooooolto più voluminosa di un’anfora, simile a una sfera per intenderci, sembra quasi un pallone di cuoio. La uso con più disinvoltura di tante borse blasonate che ci rendono tutte uguali. È da indossare con logica, magari non in luoghi stipati, ma mi è troppo simpatica, ce la intendiamo. 😉 Un bacio.
molto particolare!!!
Federica
https://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
Eva, tu si’ ‘na cosa grande pe’ meeee…. e anche per tutte/i coloro che ti leggono !!!! A presto Dani
QUESTE FOTO SONO UNA MERAVIGLIA!
VERA ARTE
http://www.agoprime.it