sal de riso

Sal de Riso: la pasticceria dello chef campano nel cuore di Milano

Se potessimo scegliere tre meraviglie D’Amalfi da portare a Milano, saremmo tutto concordi nel chiedere la spiaggia di Marina Grande, i panorami di Costiera e le specialità dolciarie di Sal de Riso.

Ciò che era possibile fare lo ha fatto Motta Milano 1928, il “bar all’italiana” del Gruppo Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che accoglie all’interno del Mercato del Duomo, in Piazza del Duomo, il primo punto vendita monomarca milanese della pasticceria Sal de Riso.

I dessert del pastry chef campano Salvatore De Riso, noto in tutto il mondo per la sua straordinaria pasticceria, saranno degustabili all’ombra della Madonnina e il mix and match tra i sapori del Sud e animo metropolitano promette di fare faville.

 

La proposta Sal de Riso Milano

I dolci di Sal più celebri sono col tempo divenuti iconici.

Salvatore De Riso ha interpretato e celebrato la tradizione dolciaria della sua terra e nessuno oggi può più pensare a una Delizia al Limone Amalfitano senza far zampillare la mente da quella di De Riso.

Così come l’Oro Puro e il Babà al Rhum invecchiato, la torte Caprese, la Ricotta e Pere e la Panarea che accendono le papille gustative al loro solo pensiero.

Il cucchiaino non vi affonda semplicemente ma annega di gioia e chiede ad ogni assaggio di potersi rituffare.

Al Mercato del Duomo sarà possibile assaggiare anche i dolci da forno come il Dolce di Amalfi e i Panzuppati®, i biscotti, le creme spalmabili CremDerì disponibili in diversi gusti come quella al cioccolato bianco e perle di vaniglia da spalmare su pane caldo al mattino o la crema di pistacchio siciliano che può accompagnare la classica brioche col tuppo made in sicily.

Un vero e proprio paradiso per palati raffinati e per chi cerca una linea di dessert che sa esaltare la tradizione.

Le delizie di Sal al bar o a casa!

Da gustare sul luogo o portare a casa in una domenica italiana, quelle in cui, mentre vanno inonda le interviste della Venier sulla Rai, tutti a tavola hanno il solo desiderio di tagliare il nastro del cabaret di paste.

Fare colazione con le delizie di de Riso può anche diventare gioia quotidiana per chi si reca al “Motta” ogni giorno

La collaborazione tra Autogrill e Sal de Riso rispecchia valori condivisi da entrambi, da un lato la ricerca di prodotti eccellenti e di qualità e dall’altro la capacità di far fronte alle nuove tendenze senza dimenticare il gusto della tradizione.

Soddisfare e anticipare le esigenze e i gusti dei nostri clienti: è questo il fattore che ci guida alla realizzazione di partnership innovative che puntano alla massima qualità della nostra offerta. Siamo entusiasti di ospitare Sal de Riso, un simbolo della pasticceria italiana nel mondo, all’interno del nostro iconico ‘Motta’, nel Mercato del Duomo a Milano e di arricchire l’offerta di pasticceria anche dei nostri punti vendita in tutta Italia” ha dichiarato Andrea Cipolloni CEO Europe di Autogrill.

Il maestro Sal de Riso aggiunge: “È il sogno di tutti i pasticceri aprire un punto vendita a Milano! È una città che personalmente amo tantissimo e, a sua volta, mi ha dato molto. Ogni volta che vengo a Milano per partecipare a una manifestazione ritrovo un folto pubblico che mi aspetta e che acquista volentieri i miei prodotti. Ora gli offro la possibilità di farlo quotidianamente. Per me sbarcare non solo a Milano ma addirittura in Galleria Vittorio Emanuele – nel “salotto” della città dove tutti passano – è ancora più emozionante”.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake