Sempre addosso






Amo la mia gatta.
Sempre. Quattro stagioni su quattro.

L’amo sia nelle fredde sere d’inverno, ciondolate in casa tra poltrona e camomilla, sia nelle calde giornate d’estate, quando dal divano si sta più lontani e a volte ci si deve davvero organizzare scrupolosamente per riuscire a trascorrere fuori porta anche un solo week-end.

Olivia non è un cappotto che si archivia nella parte più alta dell’armadio, fino a quando il vento non tornerà a soffiare pungente e non è neppure uno stivale, che si imbalsama con crema nutriente in attesa della prossima pioggia autunnale.

Olivia mi dorme addosso con 5 gradi così come con 30.
Olivia mi aspetta paziente tutto il giorno e quando rincaso mi dona Amore incondizionato, allegria e spensieratezza.
…E lo fa sempre, 12 mesi all’anno.

Olivia è come un bel capo che verrebbe definito continuativo da qualche brava addetta alle vendite.

Indossate i vostri amici a quattro zampe pure in piena estate, quando essere padroni di un animale rivela non solo i mille lati del piacere, ma anche qualche aspetto legato al dovere.

La mia pelosa ad agosto starà dai miei genitori, mentre io me ne andrò in vacanza.

Un pò di lei, però, verrà con me anche sotto al sole: ieri ho acquistato una borsa da spiaggia con baffi ed orecchie e quando ci frugherò dentro sorriderò al pensare che al mio ritorno la troverò ingrassata perchè la nonna l’avrà viziata con qualche sardina di troppo.





Immagini da:
Ciarabird.tumblr.com
Cognacandcoffee.tumblr.com
Eddiecourtney.tumblr.com
Jennnytea.tumblr.com
Jongenandmeisje.tumblr.com
Theglitterguide.tumblr.com

32 commenti su “Sempre addosso”

  1. io ho comprato un bellissimo pareo blu e oro in thailandia con gli elefanti stampati su. Un amore. P.S. io non posso tenere animali in casa perché sto fuori tutto il giorno e per loro sarebbe una vera tortura, ma quanto mi piacerebbe!

  2. questo post mi piace e mi tocca profondamente, è un invito, non solo a scegliere un capo divertente che parli del nostro amore per gli animali, ma anche a non abbandonarli e prendersene cura anche in estate. bravissima

  3. Anch’io adoro la gatta della nostra famiglia!
    E dormo tantissime volte con lei 🙂
    Una cosa che mi piace tantissimo è che sotto il muso è morbidissima!

    Xoxo Mara
    Giveaway on my blog 🙂

  4. Capisco alla perfezione cosa dici … il mio GoodyGoody d’estate sta molto fuori, rincasa solo la notte e a volta la passa fuori. I gatti sono il massimo della vita …

  5. Io indosso la mia gatta Salsiccia e il mio cane Teo 12 mesi l’anno e non passeranno mai di moda!!
    Bello il tuo blog ti seguo e grazie per essere passata da me. A presto

  6. Cara Eva questo post è zeppo di buoni sentimenti. L’amore che ci donano i nostri amati e fedeli amici, è a volte sorprendente. Conosco la sensazione di quando Olivia (nome incantevole) ti sta addosso, il mio Tom è un tale coccolone che ci starebbe sempre. Un bacio

  7. è vero , le nonne ” viziano ” sempre i piccoli ed Olivia prenderà certamente qualche chilo ma sarà ancora più bella!Bel post e le immagini sono eccezionali come sempre!

  8. Brava!!
    E’ giusto ricordare sempre che i nostri animali sono nostri anche d’estate,quando ci prende la voglia di vacanza…non sono pupazzi,ma essere viventi proprio come noi.
    Ci piacerebbe se venissimo abbandonati in mezzo ad una strada?
    Speriamo che la gente impari ad amare i suoi animali come tu ami la tua gatta 😀
    Baci

  9. Adoro i gatti, sono simpatici e dolci!
    Hai proprio ragione con questo tuo appello, non bisogna lasciarli soli quando noi abbiamo altro da fare perchè loro tutto l’anno ci sono stati vicini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su