shampora

Shampora: i prodotti haircare personalizzati e customizzati

Shampora è la nuova linea di prodotti per capelli tailor made che promette di risolvere le problematiche specifiche di ogni chioma.

Se è vero che ogni riccio è un capriccio, ogni liscio è un desiderio o almeno lo è per me che nasco liscia, cresco mossa e anelo a ritrovare la via della seta.

Dicono che ci sono donne che possono pettinarsi a testa in giù, 4 colpi di spazzola, due di phon, e via, pronte ad affrontare anche l’umido equatoriale, ma sarà poi vero?

Ciò che è certamente vero è che la maggior parte di noi vive appesa al filo di un appuntamento dal parrucchiere, è vittima di hair shaming da parte dei propri figli al mattino e porta sempre in borsa un berretto di mohair da infilare alla prima nuvola in viaggio.

Sia chiaro, io vivo spettinata perché, si sa, le cose belle della vita spettinano, e anche perché il capello un po’ naif fa tanto parisienne, e da quando ho litigato col parrucchiere (cronache di vita vera, e chi mi conosce può davvero confermare) mi sono dovuta adeguare anche quell’effetto crespo che prima non avevo, ma che assieme a un conto piuttosto salato mi è stato fornito con il trattamento di Baylage sbagliato, che non ha nemmeno la pretesa di farti ubriacare, ma solo lamentare.

Quando da Shampora mi hanno chiesto di provare la linea di haircare ho pensato subito che avessero realmente voluto testare i loro prodotti su capelli difficili.

Allora eccomi qui a provare per voi, ma soprattutto per me, la linea completa di prodotti.

Shampora recensioni: 5 prodotti per dire bye bye ai problemi specifici dei propri capelli

La mia avventura nel mondo Shampora è iniziata con un test.

Dimmi che vita fai e ti dirò che shampoo avrai.

Il quiz è semplice, divertente, scegli la tua alternativa con una ciocca di capelli tra le dita e in base alle tue esigenze l’assistente virtuale creerà i prodotti ad hoc per te.

E poi siccome un capello spettinato ci può anche stare ma che lasci sempre una scia di profumo personale, ti sarà consentito in ultima istanza anche di scegliere la profumazione dei tuoi hair beauty products, quella che ti accompagnerà per intere giornate e che darà anche nuova fragranza al tuo cuscino.

Ecco i prodotti fatti su misura per i miei capelli lisci, medi e ahimè crespi!

Tutti i prodotti Shampora

  • Prime mask

Si tratta di una crema densa che si distribuisce sui capelli umidi e si lascia in posa per 10 minuti, il tempo di rispondere a una emai o fare una telefonata veloce e poi passare allo shampoo.

  • Shampoo

È un prodotto molto denso e ricco, richiederà un massaggio accurato e profondo per essere distribuito bene su tutta la cute, ma ne basterà una sola passata per avere subito la sensazione di capelli detersi a fondo.

  • Conditioner

È una crema molto fluida, quindi consiglio di tamponare bene i capelli prima di applicarlo insistendo sulle punte e poi sulle lunghezze.

  • Leave-In

E se pensate che sia finita vi sbagliate! il leave-in ha la stessa consistenza del conditioner, si tratta di una sorta di balsamo senza risciacquo formulato su misura per le esigenze dei capelli trattati come i miei e facilita anche la successive fase della piega.

  • Active water

L’ultimo tocco. un prodotto liquido da vaporizzare sui capelli, dopo l’ascougatira, ma anche il giorno dopo lo shampoo. Dona lucentezza a tutta la chioma.

La mia opinione

La linea completa con flaconi da 250 ml costa circa 100 euro, può sembrare una cifra considerevole ma si tratta di 5 prodotti formulati su misura, completamente made in Italy, senza parabeni né siliconi.

L’uso bisettimanale poi permette di tenere lontano il parrucchiere per un bel po’ di tempo consentendo un certo risparmio ma anche evitando lo stress di asciugature selvagge che di certo non giovano al fusto indebolito da trattamenti e colorazioni.

È poi possibile decidere di acquistare solo alcuni prodotti, e non l’intera linea.

Io ad esempio non rinuncerei alla Prime mask, burrosa, profumatissima, facile da applicare, e molto efficace nel nutrire a fondo i capelli e combattere l’effetto frisé.

Consigliata a chi come me ama tenere i capelli “al naturale” o a chi ha bisogno di un tarttamento specifico per combattere qualche piccolo problema di cute o di lunghezze. Il leave-in consente anche di metterli in piega con estrema semplicità, quindi chi sa districarsi con phon, spazzola e piastra.

E voi amiche di Ubique siete pronte a sciogliere i nodi dei vostri dubbi e a provare i prodotti Shampora?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Ricevi gli ultimi articoli

Ubique Newsletter

Articoli e idee di lifestyle, ricette, scarpe, viaggi, qualcosa sull’amore, sugli uomini e il bla bla bla.

#NoSpam #NoFake