L’estate è una stagione meravigliosa, che aspettiamo tutto l’anno, sole, mare, aria sulla faccia e trallalà ma è bene mettere in pratica fin dalla primavera una skincare estiva puntale e programmata perché la pelle del viso non subisca gli effetti dannosi di sole, caldo e umidità.
I segreti di una summer beauty routine efficace
Per preservarne la bellezza naturale e mantenerla radiosa e sana anche in spiaggia, è fondamentale seguire una summer beauty routine adeguata ai mesi più caldi e soleggiati.
Servono davvero poche accortezze per tutelare la nostra pelle purché supportate da regole puntuali e prodotti di qualità e adatti al proprio incarnato.
Proteggersi adeguatamente dai raggi solari è la prima regola da mettere in pratica.
L’esposizione al sole è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo precoce e il suggerimento è applicare sempre una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione solare (FPS) di almeno 30, anche durante le giornate nuvolose o in città, sotto il make-up.
Ricordate di indossare sempre gli occhiali da sole per tutelare il contorno occhi oltre che gli occhi dai dannosi raggi UV.
L’idratazione è il secondo must have per una pelle straordinaria anche in estate.
La bella stagione può causare disidratazione della pelle a causa dell’aria secca e del caldo.
Sembra scontato dirlo, ma bere molta acqua è davvero strategico per mantenere la pelle idratata dall’interno, oltre che per combattere la ritenzione idrica.
Mangiare bene! La nostra dieta influenza la salute della pelle.
In estate bisognerebbe consumare cibi ricchi di antiossidanti, come frutta e verdura fresche, che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati dai raggi UV, e alimenti ricchi di vitamina C, vitamina E e beta-carotene.
Come mettere in atto una skincare estate efficace?
Evitare creme troppo pesanti che ostruiscono i pori e possono causare brufoli è il primo diktat a cui dare seguito!
Il secondo è attivare una pulizia regolare perché in l’estate la pelle è più incline a produrre sebo e accumulare sudore, sporco e residui di crema solare.
Pertanto, è fondamentale detergere la pelle almeno due volte al giorno per evitare l’accumulo di impurità e prevenire i pori ostruiti.
E non dimentichiamo l’esfoliazione per rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, per stimolare il rinnovamento cellulare e migliorare la texture della pelle.
Ubique Chic consiglia di usare esfolianti delicati anche per non grattare via troppo l’abbronzatura tanto attesa, preferibilmente senza alcool o detergenti aggressivi.
Due nuovi prodotti Filorga per una skincare estiva che lascia il segno… ma non sul viso!
Utilizzare un siero quotidiano mattina e sera su viso, collo e décolleté è la buona abitudine da mantenere anche in estate.
Nelle scorse settimane ho iniziato a utilizzare SKIN-UNIFY INTENSIVE dei LABORATOIRES FILORGA, il primo laboratorio francese di Medicina estetica.
Questo siero uniformante e illuminante ha una texture ultra-leggera che si fonde subito con la pelle ed è davvero adeguato anche nei giorni caldi e afosi.
Si tratta di una formula ad azione intensa su macchie e discromie, ispirata alle tre tecniche di
medicina estetica laser, peeling e medical strobing.
Non ha effetti fotosensibilizzanti ed è ideale da applicare sotto il solare, in città come in spiaggia.
Nella formula, Vitamina C + glabridina + estratto di “alga arcobaleno”, per agire sulle macchie e aiutare a prevenirne l’insorgenza.
Ho riscontrato subito una forte azione uniformante e una fantastica azione illuminante grazie all’acido ialuronico incapsulato che restituisce luminosità alla pelle.
Il plus è il peptide antiossidante e anti-inquinamento che contrasta gli effetti delle tossine che causano macchie e discromie.
Proprio in virtù della sua formulazione senza attivi sensibili al sole, può essere applicato anche in spiaggia, sotto il solare!
La combo perfetta per una skincare routine estiva leggera e anti-macchie include Filorga UV-BRONZE SPF50+, il fluido solare per il viso ad azione su rughe e macchie.
New entry della linea solari di Filorga, UV-BRONZE SPF50+ massimizza l’efficacia del siero ed è un vero e proprio scudo protettivo che agisce sulla visibilità e sulla formazione delle macchie, oltre che sui segni del tempo e dell’invecchiamento fotoindotto.
Alta protezione UVA, UVB, IR associata a un trattamento anti-rughe e anti-macchie, questo speciale fluido favorisce un’abbronzatura uniforme e dona alla pelle un aspetto levigato.
È formulato con un’azione anti-età: attivi uniformanti e leviganti associati a NCEF poli-rivitalizzante garantiscono un’efficacia visibile su rughe, macchie, discromie, rilassamento e disidratazione.
Possiede una tecnologia che si attiva sotto i raggi del sole per supportare la protezione antiossidante della pelle e contrastare il fotoinvecchiamento.