Stivali a gamba nuda

Ungetevi i talloni con olio di ricino, lustratevi i polpacci con cera di magnolia.

Non lasciatevi sfuggire nemmeno un pelo superfluo, evitate qualsiasi cosa possa causare attrito,
raschiate via i calli anche dall’ultimo dito.
Quest’anno gli stivali vanno indossati senza le calze,
la pelle è rigorosamente nuda dentro l’aderente gambale.
Ho già pensato di far la furba e di nascondervi dentro un velatissimo gambaletto,
l’idea del piede nudo rinchiuso dentro il legnoso astuccio, mi repelle, lo ammetto!

 immagini via FGR, reasonstobreathe

33 commenti su “Stivali a gamba nuda”

  1. Presente! Stamattina sono proprio così mia cara (e ho abusato del borotalco…).

    Devo ammettere che amo di più la tonalità cuoio/chiara che quella nero/scura senza le calze, mi sembra crei meno contrasto. Che ne dici?

    Baci

    1. Il piede non deve essere nudo, basta che lo sia la gamba non coperta dallo stivale, il resto non si vede e puoi indossare sotto le calze che ti aggradano, basta siano più corte dello stivale :).

  2. Ho imparato a mie spese che le gambe nude sugli stivali aderenti possono riservare brutte sorprese!Da allora non manco di mettere sempre un discreto collant velato per evitare figuracce e inestetici segni sulla pelle!Fantastiche le foto,quel completino nero con cintura e stivali a contrasto mi piace da morire!
    Baci a te ed ai piccoli!!!

  3. No..dai..che ho le gambe praticamente trasparenti! Quest’anno manco un giorno di sole ho preso!!
    E vabbè.. Quella con le calze coprenti che vedrete in giro, sì..sono io!!!

  4. Io mi vestirei d’inverno come in estate, nella mia testa esiste un’unica lunga stagione, fatico a passare dall’una all’altra, spesso in inverno metto il piumino sopra un abito estivo. Arriva però un giorno in cui il freddo mi vince, e allora dentro gli stivali metto non solo i collant ma pure i calzettoni.

  5. giusi ferrè dice che non è segno di eleganza e ho sposato questa tesi, ma ultimamente ho ceduto. e guardando questo immagini mi sono convinta che stivale a gamba nuda…è bello!
    baci momben.com

  6. A piedi nudi mai, sono troppo freddolosa per andare senza calze.
    Un bel calzettone di lana che fuoriesce dagli stivali secondo me è anche più carino e modaiolo.
    Baci Marcella

  7. mi sa che sono l’unica che impazzisce di freddo con le gambe nude e il vento che ne risale la pelle.. i brividi sulla cute, e i ghiacci nei piedi..
    sarà out ma io le calze mi sa proprio che le metto

    FF

  8. lo stivale a gamba nuda???mmm, resto perplessa… sempre meglio dei collant leggeri (che io portavo prima che mi facessero notare che sono quanto di più antiestetico possa esistere…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello