The Thin Red Line – Con il cappotto rosso






Ci volteggio fasciata, vanitosa, al supermercato, con un cestino di vimini sotto al braccio, colmo di mele, latte, pane integrale e sughi pronti surgelati.

Ci sfumo dentro l’umore, mentre passeggio per il bosco metropolitano, tra cespugli di cemento e alberi mascherati da lampioni.

Ci annego nell’esuberanza quell’anonima stringata, foderata di pannosa lana vergine, emulsionata nel colore, ineguagliabile alleata sugli scoscesi sanpietrini della pavimentata selva cittadina.

E con le mani protette nelle sottili tasche a scomparsa, fisso i mannari negli occhi, con sfida e superbia, perché è ineluttabile che il Cacciatore mi salverà.





Immagini da:
Allthedaysordained.tumblr.com
Jongenandmeisje.tumblr.com
Notetosarah.tumblr.com
Thefashionatelier.tumblr.com

42 commenti su “The Thin Red Line – Con il cappotto rosso”

  1. Le tue foto sono splendide come sempre. Una scelta accurata e raffinata.Mi piace il rosso e poi sotto le feste ancor di più perchè infonde gioia.
    Sereno fine settiman, carissima Eva.

  2. Sono la primaaaaa!! Ciao Eva; non ho un rapporto con il rosso o meglio, pens che chi porta il rosso debba avere una bella personalità forte. Chi sceglie il rosso, cappottino o smalto che sia, lo immagino di carattere deciso e cosmopolita. Infatti io non ho nulla di rosso, bordeaux si ma rosso vivo no; eppure ricordo un vestito visto più di 20 anni fa ormai (aiuto…) che non comprai, ancora me lo ricordo; magari adesso lo comprerei subito…..

  3. ….sono sempre io, un pò logorroica oggi; mi piace comunque la penultima foto, ben sapendo che il rossetto rosso su di me….è una fanciulla parigina?
    PS: ho appena messo lo smalto: trasparente!
    fr

  4. Vuoi ridere? Da sempre amante del cappotto scarlatto,quest anno la mia missione (impossibile) è trovarne uno color ciliegia…..ma come è che le commesse in giro sembrano far finta di non capire la differenza????? (Peraltro affatto sottile…).
    Mah..
    Ti abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

  5. Il rosso è il mio colore preferito e il cappotto è un capo da cui non mi staccherei nemmeno dietro lauto compenso.
    Non posso che adorare il tuo post!
    Meravigliosa come sempre!
    Ti abbraccio forte, a presto!

  6. Ci stavo giusto pensando qualche giorno fa : “con i saldi devo regalarmi un cappottino rosso”. E dopo aver letto il tuo post, la mia idea è diventata certezza 😀

  7. La penultima immagine mi colpisce particolarmente,trovo che la donna ritratta abbia una bellezza ed uno stile unici!Adoro il rosso e nel mio armadio non manca un bel cappotto a lisca di pesce , d’ un rosso brillante con bottoni neri.Bellissimo il finale e l ‘ allusione al cacciatore ahahaha
    baci

  8. Che bella selezione di cappotti rossi e che belle parole accompagnano questo post! Ho un cappotto rosso nuovo nuovo, avevo proprio intenzione di indossarlo in queste vacanze natalizie!
    Riguardo al mio post, hai proprio ragione, non sarebbe affatto male scendere da un auto del genere con bel tacco!!! Anche se io per la sfilato ho indossato degli stivali con le zeppe, poichè faceva davvero freddo e poi perchè per scattare le foto con i tacchi avrei avuto qualche problema!!! Ti aspetto da me con un nuovo post!
    —–GIVEWAY—–
    —–GIVEWAY—–
    —–GIVEWAY—–

  9. I tuoi post li guardo e leggo più volte ….questo in particolare , mi ha fatto ricordare l’adolescenza … un cappottino rosso tanto sospirato e poi acquistato al Duca di Padova . Quando finalmente l’ho indossato mi sono sentita anch’io come Cappuccetto rosso che ha sconfitto il lupo .
    Ave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su