Tutto fuori



Chi ha le mani bucate si sarà certamente trovato nella situazione di dover nascondere l’ennesimo acquisto allo sguardo di disapprovazione dei propri familiari. Così l’I Phone diventa un regalo di un cliente gentile e l’abito appena comprato finisce tutto stropicciato nel fondo della borsa. Quando deciderai di indossarlo, basterà tirar fuori la solita scusa: “Ma come, ce l’ho da una vita!”.
Una sera rientri a casa con le busta di Zara, hai comprato solo un vestito, una sciarpa e una cintura, il tutto con sconti strabilianti.L’abito era al 53%, la sciarpa al 24%, la cintura al 12%. E pensi che non ci sia bisogno di nascondere proprio nulla, comprare in saldi è lecito e consentito,non ricordi quanto hai speso, ma solo quanto hai risparmiato…
Apri la porta e vieni assalita da un intenso odore di pollo arrosto e da una valanga di sensi di colpa.
“Cara, sei rientrata prima dal lavoro?”
Ma tu al lavoro non ci sei stata,quando la tua amica ti ha chiamato e ti ha detto che da Zara buttavano via la roba, ti sei presa il pomeriggio libero per fare shopping.
I sensi di colpa si moltiplicano.
Sei ancora sull’uscio della porta ed hai un solo pensiero: far sparire quei sacchetti, eliminarli, distruggerli…ma è già tardi, il rumore dei passi di tuo marito che ha già attraversato la cucina e stà giungendo alla sala, rimbobamano nella tua testa e ti impediscono di pensare. Vorresti gettarti ai suoi piedi e dirgli: “Caro perdonami perchè ho acquistato”, ma prende il sopravvento l’impulso di negare e sempre negare.
Lasci i tuoi acquisti sull’uscio della porta ed entri in casa.
La cena è squisita, quando lui ci si mette il risultato è davvero sorprendente; ed è ancora più sorprendente che alla fine del pasto lui si offra di lavare i piatti e infine di andare a buttare il sacchetto della spazzatura.
Quando lui è fuori pensi che potrai dedicarti due minuti per misurarti le cose che hai comprato. Corri sull’uscio a recuperare i tuoi acquisti ma non li trovi più, tuo marito li ha scambiati per sacchetti della spazzatura e li ha buttati via insieme al pattume…quando la tua amica ti ha detto che da Zara buttavano via la roba, non avresti mai immaginato che te la consegnassero direttamente nei sacchetti della spazzatura.
photos: Ady

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter