Un tipo di vita






C’è chi la demonizza, snaturandone perfino il significato… dolcevita di cachemire protettivo, dolce vita se anche con condimento filmico lenitivo.

C’è chi sposa unicamente la bassa, ma esibendo e dimostrando, senz’accorgersi che un’ostentazione cela quasi sempre un’afflizione.

C’è poi chi proprio non la contempla, si rifiuta di indossarla, e va vestendo soluzioni abitate pur di non valorizzarla.

Per quanto mi riguarda, l’ho sempre considerata, anche quando dai dictat è stata a lungo denigrata: sul lavoro, a casa, a spasso o sulla spiaggia… vita alta che mi valorizzi il fianco, vita in alto e non esistenza sottobanco.






Immagini da:
Hautemamasfaves.tumblr.com
Suis-jecute.tumblr.com

27 commenti su “Un tipo di vita”

  1. Soluzioni molto affascinanti.
    A proposito: stamani il mio benzinaio mi ha detto che ho un vitino da vespa! sarà vero, oppure è una tecnica per ovviare alle promozioni che fanno gli altri gestori di benzina?

  2. Sono cresciuto nella generazione in cui ciò che era a vita alta era un delitto… oggi apprezzo molto le donne che vestono così, hanno un non so che di erotico.

  3. Credo che la vita sia una delle zone più sensuali di una donna. Dalla vita partono i fianchi e le linee ricordano, non a caso, le anfore. Però la vita così ridotta come nella penultima foto è qualcosa che mi fa rabbrividire

  4. in alto le nostre vite

    Ci sono vite, sai,
    che sono come fiammate di luce,
    durano poco, niente,
    ardono nel firmamento del nero,
    sventano, dilapidano.
    Si ricorda la cupa accensione
    del fuoco, il becchettare nel vento,
    quel colore di fiamma
    ossidrica o di stella
    che il bruciare un istante rende eterno.

    Daniele Piccini

  5. tasto dolente, mio sommo tallone di mille Achille, il punto vita ahimé questo sconosciuto……conformazione sportiva la mia, come direbbe qualcuno, io dico “a quadrello” ovvero tutta dritta senza quella bellissima strettoia che mi fa sospirare sin da piccola. Non posso valorizzare ciò che non possiedo, lo ammiro e valorizzo altro. ma che meraviglia le gonne a vita alta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su