Una strana combinazione: cammello e grigio



“Oggi ho messo la giacca dell’anno scorso che così mi riconosco, ed esco…”

Pare sia giunta l’ora di fare uscire i cammelli dagli armadi. Il mal tempo imperversa, fa buio alle cinque e i colori autunnali che fino ad un mese fa mi facevano venire l’angoscia non mi sembrano neanche più così tristi…la malinconia mi avvolge, la mia giacca color cammello mi somiglia, comincia da avere le rughe d’espressione. Buco sempre la fodera delle tasche, è per via delle chiavi. Devo passare dalla sarta alrimenti le monete mi finiscono dentro l’orlo, è il mio salvadanaio. Metto il cammello col grigio, non l’ho mai fatto prima, ma oggi sono così. Scovo una nuova combinazione per sentirmi me stessa.

photos: everything fabulous

19 commenti su “Una strana combinazione: cammello e grigio”

  1. Il cammello (o il beige) con il grigio credo l’abbia “inventato” Armani, ormai non so più quante stagioni fa – ero una ragazzina – e mi ricordo fece scalpore; a me personalmente piace molto perché spesso in natura i due colori sono combinati (vedi le foglie d’autunno e i cieli della stessa stagione), sono due neutri mimetici e chic, approvati!

  2. l’accostamento marrone-grigio e anche cammello grigio mi è sempre sempre piaciuto. ma mi ha fatto molto ridere il fatto che il tuo orlo sia il tuo salvadanaio…per me è lo stesso. ho monetine da 5 centesimi all’ inteno del mio cappotto.

  3. Ma miaooaoo li trovo molto intonati …. anche certi gatti amici miei hanno la pelliccia di quei colori e sono universalmente riconosciuti nelmondo felino come mici molto eleganti con originalità ffffffrrrrr

  4. il cammello fa bene alla salute, il grigio è uno dei colori più eleganti che l’arcobaleno abbia inventato e a me sembra di conoscerti da una vita. ma questo che cosa c’entra? Niente.
    Era tanto per dire.
    Ad ogni modo l’accoppiata da te suggerita la trovo sobria e molto elegante, quindi grazie per il suggerimento, andrò a scovare cammelli e golf grigi da miei bauli 😀

  5. I COLORI DEI RICORDI
    Ma si,cammello e grigio, è la combinazione perfetta, discreta e signorile, ok, ok, non mento a me stessa: anonima, ideale, però, per non essere notata perchè se vestissi secondo il mio stile ecco, si, allora, sarebbe tutt’altro discorso, ma stamani ho bisogno di mimetizzarmi, privacy è il termine giusto, privacy è la parola d’ordine……cazzo metto allora? l’unica cosa incolore che ho è questo suo vecchio golf, ha ancora il suo odore e quello dell’addio, quello che nessuna naftalina può cancellare, e stamani piove e davvero non vorrei uscire ma chiudermi dentro questo armadio tra le mie gonne zingaresche e le mie giacche andine, perchè qui dentro c’è ancora un pò di sole, di allegria, odio sta storia della discrezione, lui s’era innamorato di come ero, delle mie gonne arcobaleno e del rosso brillante dei miei capelli, della mia femminile anarchia refrattaria alle mode e ai diktat stilistici, una pesca, una ciliegia, una fettina di melone: una donna che ha sapore di frutta golosa anche nel tempo delle uvette e dei datteri, tu sai sempre d’estate e……non voglio piangere, ed è tardi, e lui mi starà già aspettando, perchè lui arriverà, come al solito in anticipo mentre io……ok il suo golf va bene, è abbastanza lungo da poterlo indossare con i leggins grigi, ma non posso smorzare il rosso fiamma dei miei capelli, dovrò avvolgerli in un cencio qualsiasi per nasconderli, e mi sento così……nuda, violentata, non sono io la donna riflessa nello specchio, privata della mia essenza sono solo un seme d’uva, invisibile ed incolore, ma è quello che lui oggi m’ha chiesto d’essere, rinnegando la donna di cui un tempo s’era innamorato, per poterci rivedere e non generar sospetti in sua moglie, ha un prezzo davvero altissimo: la cancellazione di me stessa. Ma forse, chissà, anche lei, magari, conserva nascosto in un angolo d’armadio, un golf da uomo color cammello.

    Esistono i colori che sono quelli dei ricordi.
    Un bacio, Ady
    Marilena
    P.S. – Non mi stancherei mai di frugare nei meravigliosi armadi di questo tuo blog/couture

  6. …ady..stavolta Amaranta ti ha soffiato il primo posto nell’emozionarmi!!! Non ti conosco, ma davvero hai dipinto te stessa con delle pennellate decise e piene di colori!!! Brava…

  7. come forse sapete e come invece sa benissimo Marilena/Amaranta io non rispondo quasi mai ai commenti (perchè non so mai cosa dire) ma stavolta devo proprio ringraziare Marilena e dirle che i suoi commenti ai mie post sono di gran lunga superiori ai post stessi, ti ringrazio per i tuoi interventi sempre miratissimi e così affascinanti…grazie

  8. @stpalermo
    @Ady
    A ben guardare tutte le storie contengono altre storie.
    E’ la magia della lettura.
    E’ la magia della scrittura.
    E’ il piacere della condivisione.

    Grazie a stpalermo per la sua gentilezza 🙂 Grazie ad Ady per la sua ospitalità 🙂
    Marilena

  9. Ciao, mi chiamo Alessandra e udite udite nel mio armadio manca il cammellooooooo!!!!!!!!!!!!Che però adoro,ma non so perchè quando si trattava di comprare una giacca o un bel cappotto andavo sempre sul solito nerooooooo…Comunque il grigio è il mio colore preferito,almeno per l’abbigliamento il mio armadietto ne è pieno in tutte le sue sfumature, ma ora devo correre ai ripari, grazie del consiglio, ti seguirò spesso…vado a catturare un cammello!!!

  10. Molto elegante questa combinazione!:=)
    anche nel mio di armadio manca il cammello :=))))
    Poi aggiungerei che alla modella qui sopra starebbe bene pure fucsia e giallo ;D

  11. Ma é meraviglioso il cammello + il grigio!!! Non ci avevo mai pensato! Ho sempre pensato a combinazioni tra il cammello e il color crema o il nero o il blu, ma vedendo queste foto mi hai dato una grandissima idea! Bravissima, che bello trovare finalmente dei contenuti originali! In questi giorni il 99% dei blog parla solo di Larvini & HM, mi stanno facendo una testa cosí, é veramente avvilente leggere sempre le solite cose! Quindi ancora brava! :))))))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello