In questi giorni di solstizio nell’aria, è la luce che andiamo bramando.
La cerchiamo nell’avvicinarsi del Natale, dentro città davvero buie da sopportare e che approfittano delle imminenti festività per legittimare una fittizia luminosità.
La arranchiamo tra candele dorate di tavole sontuose o sopra i rami di pino dei nostri soggiorni, che a dicembre si percepiscono ciechi, murati vivi anche a finestre spalancate.
La raccontiamo con nostalgia tra colleghi, nei discorsi rapidi di corridoio, dove un neon si accende troppo presto e si spegne troppo tardi, e per troppe sere.
La usurpiamo perfino in un salone autoabbronzante o nella luna piena, nostro astro dell’inverno che diventa quasi caldo delle notti terse di pianura.
E ce la spalmiamo addosso.
Non nascondiamo che addirittura la compriamo per indossarla sopra al cuore, dove più arriva e scintilla, abbellisce e stupisce. La lasciamo filtrare dalle pietre di un monile che si appoggia su reticolati di lana dura, lei che fa brillare un incarnato opaco e colora di brio anche un vecchio cardigan usurato.
Mai luce impropria fu più appropriata di quella di una collana per i giorni più corti dell’anno.
collane:
prima immagine Isabel Marant
seconda immagine Max&Co.
terza immagine Brunello Cucinelli
quarta immagine: Zara
quinta immagine Floral mania
sesta immagine Zara
settima immagine Max&Co.
ottava immagine Zara
nona immagine Marni
Mi avete illuminato la giornata! Un abbraccio ragazze!
Continuo a comprarne. Mi attirano ovunque. Alcune vistosamente ridondanti, ma magiche come sirene. Luciferine, se lui era il portatore della luce.. Luce tu, nei passaggi delle tue parole, che scivolano come seta!
Che belle foto! mi piace molto la seconda collana!
http://www.alessandrastyle.com
Ciao Eva , per prima cosa ti voglio ringraziare con tutto il cuore per quello che mi hai scritto in “Christmas time”… lo considero forse il piu’ bel complimento mai ricevuto in vita mia , grazie !!!! Per seconda cosa, ti diro’ che sono stata sempre appassionata di collane e monili di vario tipo ma ultimamente mi si stanno accendendo talmente tante lampadine interne che ho cominciato a eliminare quasi totalmente lo sberluccichio esterno… forse sara’ l’eta’ … pero’ mi sento davvero piu’ elegante con poco addobbo !!! Un bacio Dani
Ciao Dani, ti voglio al posto del pino in soggiorno! 😉
Affare fatto, se ti va bene anche il pino nano …. 🙂