Rappresentazione del colore del lampo, il blu elettrico deve essere scelto e sfilato dagli armadi così, in un baleno.
Un po’ pop, un po’ fluo, rischia sempre il cambio d’idea repentino, quello che riporta mani e intenzioni al nero che non fa pensare o al calore rassicurante del blu oltremare.
A seconda del taglio e del materiale, è il colore che per eccellenza accende uno stato d’animo in un minuto: trasmette tenace eleganza nei panni lisci di tailleur, è l’interruttore dell’esuberanza su tessuti tecnici e pionieri di sagome d’avanguardia, sprona giorni onirici se calzato in fibra leggera e trasparente.
Non è per tutte, sia chiaro; se è azzeccato per colei che tiene bene a mente il concetto di “lesto”, per la troppo disciplinata in uso e consumo può diventare affare molesto.
Va bene per la surfista, che sfiora le cose di un giorno alla velocità della luce, per l’eccentrica severa, per colei che vive sempre tutti gli istanti pur sapendo andare oltre il tempo di un momento.
È roba per donne elettriche e alla moda, che sanno fare buon uso dei picchi, dei fermi e delle frequenze, che non hanno in rubrica il numero di un elettricista e si avvalgono spesso di energie alternative.
Immagini
prima immagine: sacca Miu Miu in vitello soft calf
seconda immagine: abito lacoste, décolletés Jimmy Choo
terza immagine: sandalo zeppa Jimmy Choo, tuta Zara, orecchini Marocco by Tità Bijoux
quarta immagine: Borsa Miu Miu in nappa matelassè, makeup via Pinterest
quinta immagine: New Balance
abito Eva blu elettrico: Elisabetta Franchi
Carissima Eva, non so se mi riconosco del tutto nella tipologia di donna da te descritta, so soltanto che ho amato, amo e sempre amero’ il blu elettrico (quando ero moolto piu’ giovane si usava chiamarlo blu China ).
Spero solo di possedere quelle famose “energie alternative” che adesso, come non mai, mi sarebbero proprio utili !!! Grazie per questo magnifico articolo , un bacio Dani
Ciao Dani, tra le fonti di energia alternativa ci sono anche le rinnovabili. Penso a certi accessori blu china che hanno la capacità di stare sul pezzo mese dopo mese, anno dopo anno. baci 😉
very cool ! 😉
stupendo questo blu, adoro le zeppe!!! baci
Buongiorno Eva, non so perché associo il blu solo alla primavera e all’estate ma non all’inverno; forse dovrei osare di più e seguire i tuoi suggerimenti.
Adoro il blu che quest’anno si userà molto. Spesso è un colore difficile da trovare. Le borse Miu Miu son bellissime ma costosissime…Sei bellissima oltre che brava. Buona vita, carissima Eva.
Che bello questo post ! Io adoro il blu elettrico e ne faccio grande uso…sicuramente il numero dell’elettricista non è nella mia agenda, comunque =)
Fashion and Cookies
Facebook / G+ / Bloglovin