BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®: alla scoperta della Special Edition 2021 per un’estate da vivere a ritmo di gin e tramonti

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET 01

BOMBAY SAPPHIRE ® lo sa che, quando si pensa all’estate, cuore e mente scivolano dentro sapori e colori precisi, lucenti, sfumati, carichi di gusto e generatori di emozioni.

Se diciamo #summertime, da quali immagini e ricordi vi lasciate subito inebriare e sedurre?
Da quelli legati a momenti magici, incastonati dentro ore leggere, belle da ammirare e comfy da vivere, ne siamo certe.

Immaginate di essere seduti sulla battigia, nei minuti precedenti il calare del sole, quando il blu si colora di arancio e l’aria giunge più lieve. E immaginate di roteare i piedi nella sabbia ancora calda mentre ordinate con voce rilassata e occhiale da sole abbassato “Un gin tonic Bombay ghiacciato, grazie”.

Un bel luogo, una bella compagnia e un buon sapore da degustare: questa per UbiqueChic dovrebbe essere la trilogia dell’estate.

E nell’ottica di essere non solo compagno di summer moments da rievocare, ma di diventarne l’artefice, BOMBAY SAPPHIRE®, il Premium Gin leader al mondo, presenta BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®, una special edition che prende suggerimento dalle nuance e dal calore del sole al tramonto.

Il nuovo gin aromatico, ispirato all’universal glow of the setting sun, è vibrante, complesso eppure meravigliosamente equilibrato e ha tutte le carte in regola e i colori giusti per diventare l’aperitivo d’eccellenza dell’estate 2021.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®: il soundtrack del tasting estivo

Come quel tormentone estivo che ci suona nelle orecchie da maggio a settembre, e che probabilmente canticchieremo fino a novembre, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® preannuncia di diventare la colonna sonora di ogni nostro, e mio, aperitivo vista mare.

Espressione della ricerca di gusto che da sempre caratterizza il brand, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® arricchisce le 10 botanicals esotiche di BOMBAY SAPPHIRE® con:

  • curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo,
  • cardamomo bianco indiano, finemente speziato
  • mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per i cocktail dedicati all’aperitivo.

13 botanicals e 43% di gradazione alcolica per un retrogusto piacevole e non banale che è l’equilibrata combo di spezie calde e note agrumate.

Grazie alle spezie del cardamomo e della curcuma mixate alle note del mandarino spagnolo essiccato al sole e dal sorprendente sapore agrodolce, il tasting è profondo e accogliente, proprio come quegli ultimi raggi di sole dorati di una fine giornata estiva.

Come degustare e valorizzare BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® nei summer cocktail

Ideale per essere degustato in molteplici varianti, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® è l’alleato perfetto per dare un tocco di originalità anche al più tradizionale dei cocktail e si abbina con prepotente buongusto a crudité di pesce e finger food speziati e dal timbro fusion.

Ecco tre idee per valorizzarlo e offrire anche sulla propria terrazza di casa vista tramonto un aperitivo dal sound originale e innovativo.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® & TONIC
  • 50 ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 100 ml Tonica Premium
  • una fettina di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail dentro un bicchiere colmo di ghiaccio, adagiando prima di tutto la fettina di arancia. Guarnire e servire in balloon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® BUCK
  • 50 ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 100 ml Ginger Ale
  • Spremuta di lime fresco
  • Fettina di zenzero fresca (guarnizione)

Costruire il cocktail dentro un bicchiere colmo di ghiaccio, aggiungere un po’ di spremuta fresca di lime, successivamente guarnire con una fetta di zenzero e servire in ballon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® NEGRONI
  • BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®: 25 ml
  • MARTINI Riserva Speciale Bitter: 25 ml
  • Liquore Bitter (MARTINI RISERVA SPECIALE Bitter): 25 ml
  • Fetta di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Guarnire e servire in tumbler.

BOMBAY SUNSET TOUR: un viaggio on trade per presentare la nuova Edition sulle spiagge italiane

Per presentare la nuova Special Edition, BOMBAY SAPPHIRE ® ha progettato il BOMBAY SUNSET TOUR: un viaggio on trade che toccherà le principali località balneari italiane.

Un’esperienza unica fatta di musica, divertimento e una selezione di cocktail firmati BOMBAY SAPPHIRE SUNSET®.

L’itinerario di gusto è partito il 10 giugno dal Tom di Milano, a cui anche il team Ubique ha partecipato, e proseguirà con diversi appuntamenti.

Ricordiamo il Singita di Fregene e di Marina di Ravenna, il Cala Felice Beach Club di Puntone (GR), La Spiaggia di Riccione e Le Palme Coccaro Beach Club di Savelletri.

Partner musicale d’eccezione degli appuntamenti il sound internazionale di Polifonic Festival, festival annuale dedicato a musica, territorio, arte e cibo che renderà speciale l’evento pugliese con performance live e realizzerà una serie di playlist Polifonic “Sunset” Powered by BOMBAY SUNSET ®️ disponibili anche su Spotify.

Se volete vivere un’estate multisensoriale, a colori accesi negli occhi, sulla pelle, nel cuore e al palato, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® è quello che fa per voi, e ricordate che le uniche cose che conta davvero aspettare sono i tramonti e i cocktail a base di gin. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Torna su