Mesi di partenze, di valigie da mettere finalmente in auto e di soste in Autogrill che sono per molti il vero piacere del viaggio stesso: un caffè, un giro tra le corsie colorate, un panino che non è mai solo un panino ma sempre un mondo di pane farcito da scoprire.
Wowburger: il nuovo panino vegan e gourmet che merita una fermata
Che tipi di viaggiatori autostradali pensate di essere? Siete tra coloro il cui stomaco chiama uno stop and break dopo mezz’ora dalla partenza o tra quelli che guidano dritti fino all’ora di pranzo?
Che siate viaggiatori di tipo A oppure B, oggi Ubique vi consiglia di sperimentare la strada verde di Wowburger, una novità nel panorama dei burger ideata come alternativa equilibrata e gustosa al classico hamburger e rivolta ad un target di consumatori sempre più consapevoli e attenti alla loro alimentazione.

Nato dalla collaborazione tra Autogrill e Nestlé, il nuovo Wowburger, disponibile a partire da fine maggio su tutta la rete Autogrill in Italia, è un panino sorprendente, farcito dal Sensational Burger Garden Gourmet, il burger vegetale realizzato da Nestlé e messo a punto per Autogrill in una versione speciale.
Voglia di un gusto nuovo o solo di leggerezza?
L’abbinamento di sapori e di ingredienti tutti rigorosamente vegetali che compongono il Wowburger è frutto della creatività della Ricerca e Sviluppo di Autogrill e della collaborazione con lo Chef Simone Salvini, nota personalità della cucina italiana, da sempre attento agli aspetti dell’alimentazione legati alla salute e al benessere.
Wowburger soddisfa i gusti di un pubblico ampio, non solo vegan addicted ma anche esploratore di sapori o semplicemente desideroso di qualcosa di light che non toglie bontà ma aggiunge freschezza appetitosa.
Già nel nome, Wowburger rivela l’effetto di meraviglia e sorpresa che si può provare assaggiandolo: un burger diverso dal solito, ma ghiotto come uno tradizionale.

Wowburger: gli ingredienti gourmet e di qualità
Da che cosa è composto il Wowburger?
- un bun alla curcuma
- Sensational Burger Garden Gourmet
- fettine fondenti a base di riso integrale germogliato
- insalata
- pomodoro
- una salsa di hummus ai piselli studiata dallo chef Simone Salvini per Autogrill.
Il Wowburger rappresenta un’alternativa interessante per tutti coloro che desiderano introdurre più prodotti a base vegetale nella loro alimentazione, per un pasto equilibrato anche fuori casa, una sosta dopo l’altra.
Autogrill è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e Wowburger rappresenta ben più di un panino perché è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette capaci di unire qualità, tradizione e innovazione.
Grazie alla proficua collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet, e con lo chef Simone Salvini, con il quale Autogrill ha già sviluppato diversi progetti nell’ambito di Green Lab – il laboratorio di Autogrill per lo sviluppo di nuove ricette e idee per i clienti più attenti ai temi dell’alimentazione bilanciata – il menu dei viaggiatori si arricchisce di una nuova proposta sensational e Buona con la B maiuscola.
Sia che siate attenti selezionatori o viandanti golosi di tutto, Wowburger vi stupirà perché è un prodotto a base vegetale in ottica gourmet, non solo rivolto a vegani e vegetariani ma a tutti i palati attenti a raggiungere il massimo sapore senza rinunciare all’equilibrio degli ingredienti.
Ubique, quindi, anche quest’anno suggerisce partenze intelligenti, che comprendano il tempo di un morso al Wowburger, all’ora che preferite.
