Boyfriend jeans, cosa sono?
Sono letteralmente i jeans rubati all’armadio di lui.
Con un briciolo d’immaginazione pensiamo ad una notte improvvisa d’amore. Noi in abito da sera che varchiamo la soglia di casa sua e che al mattino ci ritroviamo senza spazzolino, ma soprattutto con un abito di chiffon nero lanciato sul divano, un paio di décolleté e l’ansia assurda di doverci recare a lavoro.
Se avete un ragazzo, avrete certamente un paio di boyfriend jeans, ma siamo talmente fortunate che anche senza immaginazione e senza nessuna notte improvvisa d’amore i jeans boyfriend possiamo acquistarceli direttamente on line o in un qualsiasi store ed essere fighe uguale.
Caratteristiche dei boyfriend jeans
I boyfriend jeans tanto per intenderci hanno i fianchi stretti come quelli di lui, o meglio quelli che aveva lui prima dei due anni di convivenza, e la gamba dritta, quella che abbiamo noi dopo i due anni di convivenza, tesa e pronta a innalzarsi in un fantomatico calcio ogni volta che lui ci fa incazzare.
Sono dunque jeans dal taglio maschile, leggermente oversize e soprattutto ultra sexy.
I jeans maschili indossati dalle donne non sono semplicemente comodi, sono anche molto sensuali.
Sarà per via di quel contrasto tra stile maschile e portamento femminile, sarà proprio perché un capo che sembra rubato al guardaroba di lui genera sempre turbamento o sarà perché i jeans skinny ci hanno davvero stancato.
A chi stanno bene i boyfriend jeans
Stanno bene a chi ha gambe non magrissime perchè tendono a mascherare cosce troppo tornite. Ma per indossarli con eleganza bisogna avere gambe sufficientemente lunghe. Gambe muscolose e mediamente lunghe, dunque. Esitate invece nell’indossarli se siete troppo magre perchè tendereste a scomparirvi dentro.
Come indossare i Boyfriend jeans:
Via libera ad ogni accostamento, maglioni, camice di chiffon col fiocco, faux fur. L’importante è indossarli con la giusta grinta e mai come se non aveste trovato altro nell’armadio. Sembrare sbadate, ma non troppo, è sempre questo il trucco quando si indossa qualcosa si casual.
Ma vediamo qualche suggerimento su come indossare i jeans boyfriend nel dettaglio:
- Maglione irlandese a Ugg Boots. Per un look che trasuda carattere, per la donna che non deve chiedere mai, eccetto che all’armadio di lui 😉
- Camicia con fiocco, e décolleté con tacco. Un look classico ammorbidito dalle linee comode dei jeans. Per le donne che amano sdrammatizzare.
- Boyfriend jeans con blazer blu e Stan Smith. Praticamente la divisa da college per chi il college per chi il college l’ha finito da tempo, per le over che vogliono sentirsi giovani, comode e seducenti.
- Chiodo in pelle e anfibi. Per le ragazzacce di ieri, di oggi e domani.
- Top in pizzo, boyfriend jeans e coroncina da principessa. Per tutte le teenager dall’animo davvero rock.
- Jeans boyfriend strappati, maglione i cachemire e ballerine di Cèline, Chanel o Prada. Per le ubiquine sofisticate e snob, ma anche un po’ trasgressive, come piace a noi.
- Cappello a falda larga, maglione sciallato e Superga. Per le ragazze dall’animo boho chic.
- Visone colorato, boyfriend jeans e Sneaker Flashtrek con cristalli di Gucci. Per chi sa dare una dversa interpretazione al concetto di lusso.
- Cappotto gessato, e Décolleté J’adior.
- Per le Ubiquine che non vogliono rinunciare allo stile classico.
- Abito di voile trasparente sovrapposto a boyfriend jeans, per le più modaiole, che sanno giocare con l’armadio di lui e anche con il proprio.
Dunque questi jeans dal taglio comodo e maschile si adattano davvero ad ogni stile, sono urban, moderni, fashion e glamour, e ci piacciono indossati sia dalle giovanissime sia dalle over, sdruciti o classicamente blu.
Ma vediamo come le star indossano i jeans boyfrend:
- Jenna Lyons con gli ankel boots stringati più sexy e il trench corto verde militare.
- Elle Macpherson con maxi bag e sandali infradito
- Sarah Jessika Parker con ballerine con fibbia e maglioncino.
- La influencer Julie Sariñana con i boyfriend jeans strappati e sneakers.
- Jennifer Lawrence, li indossa invece con la giacca da smoking e sandali con plateau.
Noi siamo innamorate di questi jeans dal taglio maschile e dall’attitudine ad essere superfemminili, adoriamo quando la moda sposa la comodità senza abbandonare l’aspetto glamour e gioioso che sempre deve avere. E voi amiche Ubiquine come li indossate i vostri jeans boyfriend?