Indice
Come vestirsi a capodanno – low cost con stile
Se siete tra coloro che non sanno come vestirsi a Capodanno, potete scegliere di consultare un oracolo o interpellare la palla dell’albero di Natale.
In caso contrario chiedere a noi di Ubique che di look da party ce ne intendiamo abbastanza e anche di low cost e nuove tendenze!
Abbiamo selezionato un serie di abiti Capodanno, affinché possiate scintillare senza fare tanto male al portafoglio.
Il primo consiglio su come vestirsi a Capodanno che vi diamo dunque è che se proprio dobbiamo impazzire per un abito di paillettes e lustrini facciamolo con cautela assicurandoci che le pailettes restino attaccate al vestito e che non segnino la strada del ritorno verso casa in stile pollicino.
Quindi no alle paillettes da bancarella, al glitter appiccicato con la colla vinilica che vi vola via dalla camicetta al primo starnuto di mezzanotte.
Come vestirsi a capodanno
-
La gonna di paillettes
Scelta scontata direte voi, beh forse sì ma anche irrinunciabile, non credete?
Un gonna a tubino in paillettes… e tutto il resto e noia.
Il consiglio Ubique: sceglietela di un colore diverso dall’oro o l’argento, per evitare l’effetto replicante e per dare un tocco glamour in più, la gonna di paillettes a capodanno deve essere rossa o verde sottobosco, e con paillette di dimensioni un po’ più consistenti di 4 misere lenticchie, quelle lasciatele ai superstiziosi e voi arricchitevi di bellezza
Sarà facile abbinarvi una parte sopra che già avete nell’armadio, una camicia di chiffon annodata al collo o il più classico dei lupetti in microfibra, sandali con o senza calzino in lurex e orecchini chandelier. Immagine n.1 Zara -
La jumpsuit elegante
La tuta elegante, un pezzo unico da sfoggiare a fine anno ma anche in altre mille occasioni, sexy quanto basta, con un pizzico di pepe nella minestra riscaldata di ogni anno.
Il consiglio Ubique: sceglietela in taglio smoking, abbinateci decollettes in velluto e cerchietto tra i capelli. L’effetto sciura milanese a cortina è assicurato, ma con quel pizzico di sensualità che non guasta mai. Immagine n.2 Asos -
Le frange
Un abito in stile anni 20 e il party si trasformerà in stile Grande Gatsby, e le protagoniste della festa sarete voi. Corto o lungo alla caviglia purché ondeggi ad ogni passo regalando il sound giusto all’evento.
Il consiglio Ubique: sì alla fascia fermacapelli con piuma di struzzo, perché a Capodanno ogni eccesso vale. Immagine n.3 Bershka.
-
L’abito lungo
Un classicone di fine anno, lungo, lunghissimo persino con un breve strascico, come champagne che fuoriesce dalla flûte. Lasciatevi sorseggiare lentamente, con o senza vischio.
Il consiglio Ubique: sceglietelo con profonda scollatura sulla schiena e qualcuno farà il conto alla rovescia partendo dall’ultima vostra vertebra. Immagine n.4 Mango.
-
La pelliccia ecologica
Altre grande must have di quest’inverno, giocate con il Faux Fur come foste regine delle nevi in versione low cost. Un giacchino in pelliccia ecologica vi salverà dal gelo se brindate in piazza e renderà comunque più fashion la notte di Capodanno.
Il consiglio Ubique: i più trendy sono quelli in lana di pecora super colorati o quelli in stile teddy bear, da abbinare ad abiti sottoveste. Immagine n.5 Zara
Allora ubiquine tutto chiaro, o avete ancora perplessità su come vestirsi a Capodanno?
Siate fashion con la gonna in paillettes, siate glamour con la jumpsuit stile smoking, siate eleganti con l’abito lungo, siate stilosissime con l’abito con le frange, e siate ironiche con la pelliccia ecologica.
In ogni caso siate sempre donne ubique, capaci di guardare trasversalmente attraverso il bello.
Buon anno!