Collo alto (e segreti)





Ci sono uomini che ancora credono (considerano, ritengono o pensano) che la scelta gli ricada per femminil debolezza, quale risposta obbligata all’impertinente brina mattutina, imprescindibile vincolo del look invernale.
Perché si sa, le donne hanno sempre freddo.

Loro non sanno che evita lo spargimento di terra battuta sul collo, per esempio.
Che valorizza, innalzandolo, lo zigomo,
che elude dalla scelta del prezioso girocollo,
che esime dalla sciarpa in cachemire lungo-corda-vocale, che talvolta svilisce sottili accostamenti.
(Sempre per esempio).

Assolutamente no. Giudicano che abbiamo freddo.
Oggi, dunque, sveliamo loro molti segreti… dovrebbero esserne assai felici.

Al più, inoltre, sappiano che non è il raffreddore che temiamo – anche se ammettiamo lo sprezzo verso la sciatteria della goccia al naso – ma la raucedine.
Perché sia pure ammesso che rinunciamo a un pezzo di pelle, ma di certo non ad un pezzo di voce.
Mai.




Immagini da:
Hautemamasfaves.tumblr.com
Killianandco.tumblr.com
Positivelynoteworthy.tumblr.com

40 commenti su “Collo alto (e segreti)”

  1. Lo amo da sempre, il collo alto, e non è per raucedine, non è per mal di gola o quant’altro….mi piace, punto! Lo vedo invernale ma lo porto anche d’estate, pena soffocamento abilmente dissimulato tipo…..caldo ioooo? ma nooooo……
    non sò a livello psicologico….che vosa voglio coprire poi, o che voglio voglio innalzare? Mi darà magari sicurezza….anzi , si….

  2. Ho sempre portato i colli alti ma, da un anno a questa parte credo non mi stiano bene,forse, perchè sto invecchiando? Tempo fa ricordo, una signora (in tutti i sensi) con uno stile impeccabile, mi disse che il collo alto non andava bene alle donne di una certa età, perchè evidenziava troppo il viso maturo, eppure io ho sempre creduto il contrario che nascondesse rughe e quant’altro. Kiss Marcella

  3. Bello sulle altre, ma io non mi ci vedo…e mi sento soffocare! Se proprio devo…molto largo e che cada morbido..e poi sarà convinzione mia …ma mi fa il seno più grande, che è già una quarta abbondante e mi basta e avanza. 🙂

  4. Mi hai fatto venir voglia di collo alto.. devo ancora balzare dal letto, quindi sono ancora in tempo! Scrivi davvero molto bene, complimenti! Ottima anche la scelta delle immagini, sempre molto adatte al tuo blog!

    thedemetrastra.blogspot.it

  5. bellissimo questo post!
    io adoro i colli alti, portati morbidi e non ripiegati troppo precisi.
    mi piacciono perche’ come dici, sembra incornicino il viso e alzino gli zigomi.
    mi sento subito molto regale quando li indosso.
    segreti di donna. 😉

  6. io del collo alto sono innamorata, lo indossavo spesso prima delle bimbe, adesso mi fanno talmente correre che ho sempre caldo (ma nei giorni freddi sicuramente lo riscoprirò)
    bacioni

  7. Ciao Eva!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace tantissimo!
    Io ho un blog di cucina, ma ho lavorato per tanti anni in un negozio di abbigliamento di lusso a Venezia. La moda mi piace, anche se mi trovo bene tra farina e fornelli.. 😉
    Mi fermo con i tuoi lettori così non ti perdo.
    ..ah! anche a me piacciono tantissimo i colli alti..e siccome soffro anche di cervicali, non ne posso fare a meno in inverno…bello il post!
    A presto, Roberta / https://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

  8. Post più vero di questo, mai!! Il collo alto anche perchè è alleato nelle giornate in cui ci sentiamo più deboli, o nelle mattine in cui vorremmo solo sprofondare sotto al piumone… o dentro al collo. Resta il fatto, comunque, che lo spargimento di terra sul collo è il fatto più problematico al quale il collo alto pone sempre una facile solizione!!! 😀

    Trend-Hub
    T-H fan page

  9. anche a me piace sempre avere il collo coperto… sarà perchè il mio è molto lungo? sarà perchè copre qualche imperfezione e con un filo di trucco si è già molto eleganti?
    Non so, però lo amo.
    grazie per essere passata da me!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart
Torna su